Trucco Carnevale 2011: arcobaleno tropicale

da , il

    Il trucco per carnevale, non deve per forza consistere nella realizzazione di uno maschera o di un make up studiato appositamente per completare un determinato travestimento. Se a carnevale avete voglia di giocare con i cosmetici senza però mascherarvi potete realizzare un bel trucco particolare e stravagante che normalmente non avreste il coraggio, o l’occasione, di sfoggiare. Potete realizzare un make up multicolor utilizzando colori pazzi e vivaci o al contrario un trucco drammatico e un po’ goth da vera dark lady, non ci sono limiti, potete davvero dare libero sfogo alla vostra fantasia e alla vostra passione per il make up.

    Oggi vi propongo un tutorial, realizzato dalla bravissima Guru di Youtube MissChievous, in cui viene mostrato come si può realizzare un trucco coloratissimo in tonalità tropicali che riporta alla mente il famosissimo carnevale di Rio de Janeiro. Questa è solo un’idea, i trucchi che si possono realizzare per carnevale sono moltissimi.

    Per prima cosa occupatevi del trucco occhi, stendete una base su tutta la palpebra, poi picchiettate un ombretto fucsia sulla palpebra monile e sfumatelo verso l’angolo esterno e nella piega, per creare un bella sfumatura, sopra alla piega applicate un ombretto arancione e poi sotto il sopracciglio applicate un ombretto giallo. Sotto la rima inferiore dell’occhio ricreate il gioco di colori realizzato sulla palpebra, per cui partendo dall’angolo interno applicate il giallo e dalla metà all’angolo esterno il fucsia. Per finire tracciate una linea con l’eyeliner nero all’attaccatura delle ciglia superiori e applicate un bel paio di ciglia finte pazze, o se preferite essere più sobrie il classico mascara.

    Fatto ciò realizzate la base trucco nel modo in cui siete abituate, vi consiglio però di sfumare sempre bene il fondotinta per evitare l’effetto mascherone e di coprire con cura occhiaie e imperfezioni in modo che tutta l’attenzione sia diretta sul coloratissimo trucco occhi che andrete ad eseguire. Per ciò che riguarda il blush vi consiglio di sceglierlo in una tonalità vivace come il fucsia.

    Le labbra devono essere molto semplici vista l’importanza del trucco occhi, vi consiglio di applicare solo un lip gloss rosa vivo.