Trucco capodanno: ecco come essere splendide

da , il

    Trucco capodanno

    Il trucco per capodanno è molto importante; se avete in mente di partecipare ad una festa, nulla può essere lasciato al caso ed anche il vostro look dovrà essere perfetto e ricercato. A partire dal trucco. Una volta scelto cosa indossare dovrete infatti pensare a come truccarvi. Il consiglio è sempre uno: se avete un abito molto colorato e originale, lasciate che il trucco sia il più neutro possibile mentre, se optate per un abito semplice e minimal, potrete dare libero sfogo alla vostra fantasia. Ricordate sempre però che, anche se si tratta di una festa, non siamo certo a carnevale…

    Moderazione è la parola d’ordine: così se decidete di mettere in risalto gli occhi, fate attenzione che le labbra siano il più possibile naturali. Viceversa, se volete osare un rossetto rosso o colorato, cerate di truccare di meno gli occhi.

    Dopo questa premessa d’obbligo, va anche detto che il trucco per capodanno deve brillare. Via libera dunque a glitter ma anche a ombretti dalle textures luminose, perfette per una serata speciale come quella del 31 dicembre.

    Preparate sempre la pelle in modo perfetto: fate soprattutto attenzione al contorno occhi che deve essere creato accuratamente. Per essere bellissime, la prima regola è avere uno sguardo rilassato e disteso.

    Se scegliete un semplice abito nero, per essere davvero super chic puntate sulla bocca. Scegliete un rossetto rosso che abbinerete al colore dello smalto, per un risultato semplice ma d’effetto.

    Se invece volete truccare gli occhi, puntate su colori naturali ma resi particolari e unici dai brillantini. Potete così usare glitter o pigmenti, o qualsiasi prodotti che faccia davvero brillare il vostro sguardo. Non dimenticate mai una passata di mascara per completare il tutto. Se poi per una sera volete veramente essere uniche, che ne dite di giocare con le ciglia finte?