Trucco capodanno: drammatico argento

da , il

    Oggi vi propongo un trucco per capodanno molto intenso e ricco di glitter. E’ un make up semplice da realizzare ma di grande effetto che si addice perfettamente all’ultima notte dell’anno e che rispetta perfettamente i trend per questa festa, infatti viene utilizzato l’argento, vengono usati i glitter e il trucco occhi è decisamente molto drammatico. Il mio consiglio per la notte di capodanno è sbizzarritevi con il trucco ed osate realizzando un make up intenso che normalmente durante l’anno non avreste il coraggio di sfoggiare, ma mi raccomando utilizzate prodotti che avete già testato e che hanno un’ottima tenuta.

    Nel tutorial che vi propongo la Makeup Artist Sarah ci mostra come realizzare un trucco drammatico nei toni dell’argento e del nero perfetto per il capodanno.

    Per prima cosa realizzate il trucco occhi, stendete una base per ombretto su tutta la palpebra, sopra a questa applicate un ombretto argento shimmer, all’angolo esterno dell’occhio applicate un ombretto nero usando un pennellino per eyeliner in modo da realizzare una forma molto allungata, poi sfumatela per eliminare le linee nette, applicate dei glitter argento al centro della palpebra mobile in modo da creare un punto luce, applicate una matita nera nella rima interna dell’occhio, sotto la ria inferiore applicate partendo dall’angolo interno e arrivando a metà l’ombretto argento e da li all’angolo esterno l’ombretto nero, per finire sottolineate l’angolo interno dell’occhio usando un eyeliner nero, curvate le ciglia e applicate il mascara.

    Adesso realizzate la base trucco, utilizzate un primer in modo da avere la pelle levigata e liscia, applicate il fondotinta che preferite e sfumatelo con attenzione in modo da avere una base naturale, coprite occhiaie e imperfezioni con un correttore, fissate il tutto con la cipria, realizzate un leggero contouring ai lati del viso e applicate un blush pesca iridescente.

    Per ciò che riguarda il trucco labbra avete diverse opzioni, potete seguire il consiglio di Sarah e applicare un rossetto rosa ciclamino e sopra ad esso un gloss con glitter, o optare per una scelta più soft e usare un rossetto nude o ancora usare semplicemente un lip gloss iridescente.

    Medicina estetica