Trucco Capodanno 2016: 7 prodotti da tenere in borsetta

Per un perfetto trucco di Capodanno 2016 ecco 7 prodotti must have da tenere in borsetta per gli ultimi ritocchi. Scopriamoli insieme.

da , il

    Per un perfetto trucco di Capodanno 2016 ecco 7 prodotti da tenere in borsetta, ideali per apportare gli ultimi ritocchi e per apparire sempre al meglio, da quando esci di casa sino alle prime luci dell’alba. Scopriamo quali cosmetici compongono il nécessaire da borsetta per Capodanno.

    Il correttore in stick

    Un buon correttore rientra tra i prodotti fondamentali per un make up di Capodanno a lunga tenuta. Non dimenticare mai di portarne con te in borsetta uno in stick, agevole nell’utilizzo e dalla formulazione nè troppo secca nè troppo cremosa, perfetta per porre rimedio alla comparsa di rossori improvvisi o per camuffare piccole imperfezioni.

    La cipria

    Per opacizzare l’incarnato, specialmente se si ha la pelle mista o grassa che tende a lucidarsi con il passare delle ore, è indispensabile avere sempre con sè una cipria compatta, magari dotata di specchietto e con apposita spugnetta per l’applicazione.

    Il blush

    Per dare un tocco di colore alle gote porta in borsetta un blush in crema, a lunga tenuta e facile da applicare semplicemente con le dita, da picchiettare poi sul viso nei punti strategici.

    Il rossetto rosso

    Nel make up non c’è niente di più rappresentativo del rossetto rosso per quel che riguarda il beauty look da sfoggiare durante le feste. Se non tolleri le formulazioni a lunga tenuta perchè tendono a seccare troppo le labbra porta sempre con te il tuo rossetto rosso, da riapplicare ogni qual volta ve ne sia il bisogno durante la notte di Capodanno.

    Le salviettine opacizzanti

    Specialmente se hai la pelle grassa non dimenticare di inserire nel tuo “kit di sopravvivenza” da borsetta per Capodanno una confezione di salviettine opacizzanti, in grado di assorbire il sebo in eccesso e di farti sentire sempre in ordine, nonostante lo scorrere delle ore.

    Lo smalto

    Sembrerà assurdo ma, in particolar modo se non ci si avvale dell’utilizzo di smalto gel o semipermanente, può capitare spesso e volentieri che lo smalto tradizionale che applichiamo sulle unghie si “sbecchi”. Per non correre questo rischio porta con te lo smalto che hai deciso di sfoggiare per la notte di Capodanno.

    Il profumo solido

    Non si tratta di un prodotto di make up ma non può mancare (secondo noi) in borsetta specialmente in vista di un’occasione speciale. Porta con te il tuo profumo solido preferito, da riapplicare più volte durante la serata per lasciare la tua personale scia ed impronta tra la folla, facendoti ricordare.

    Medicina estetica