Trucco Capodanno 2012, uno smokey verdone per un look very glamour

da , il

    Il trucco Capodanno 2012 che vi proponiamo è un sapiente mix di sensualità, glamour e teatralità. Occhi e labbra si contendono il ruolo da protagonisti di questo make up, entrambi infatti sono messi in risalto con l’uso di tonalità forti e glamour. Il trucco in questione è uno smokey verdone metallic abbinato ad un rossetto rosso vino molto intenso, una combo seducente che si rivela perfetta per le ragazze che la notte di Capodanno vogliono un look estremamente drammatico e chic. Scopriamo insieme come realizzare questo make up grazie al tutorial della famosa Makeup Artist Lisa Eldridge.

    Per prima cosa realizzate il trucco occhi, dopo aver steso un primer applicate un ombretto verde oliva frost sulla palpebra mobile e all’attaccatura delle ciglia inferiori, con un ombretto verde militare scurite la zona dell’angolo esterno dell’occhio in modo da enfatizzare lo sguardo. Per intensificare il trucco applicate la matita nera all’attaccatura delle ciglia superiori inferiori e sfumate il tratto in modo da esasperare l’effetto smokey. Per finire create un punto luce all’angolo interno dell’occhio applicando un pigmento verde chiaro, poi curvate le ciglia e applicate il mascara.

    La base trucco perfetta per accompagnare questo smokey strong è luminosa e leggera. Per realizzare un trucco viso impeccabile vi consiglio di uniformare l’incarnato applicando un fondotinta liquido con uno stippling brush e di coprite poi eventuali imperfezioni ancora visibili con il correttore. Per enfatizzare la luminosità del viso vi suggerisco di applicare un illuminante sopra gli zigomi mentre per completare la base vi consiglio di fissare il trucco con un velo di cipria e di applicare sulle guance un blush rosa freddo.

    Per completare questo make up seducente il trucco labbra è fondamentale. Dopo aver idratate con cura le labbra bordatele con una matita bordeaux e applicate con cura un rossetto rosso vino scuro.