Trucco arancione e viola, la tendenza per l’estate 2014 [FOTO]

da , il

    Trucco arancione e viola, la tendenza per l’estate 2014. Se desiderate un beauty look radioso e al tempo stesso intrigante, la soluzione che fa per voi è il make up orange e radiant orchid. Le due tonalità possono essere adoperate sia separatamente che combinate, in modo da creare abbinamenti cromatici ad effetto! Per l’estate 2014 la parola d’ordine è osare! Dite finalmente addio alle nuances delicate e abbracciate i colori più accesi della vostra trousse! Arancio e viola non saranno solo i colori dei vostri outfit ma potrete indossarli sul viso e declinarli in versione color block oppure sfumata! Volete sapere come realizzare un trucco di tendenza per l’estate 2014? Continuate a seguirci.

    Make up arancione e viola: come indossarlo

    Trucco viola

    Il trucco arancio e viola è adatto soprattutto alle serate estive, quando si moltiplicano le occasioni per un party in riva al mare o serate in discoteca. Del resto si abbina perfettamente ai dress particolarmente colorati, caratterizzati da stampe multicolor e disegni floreali che richiamano le stesse tonalità. Questi colori forse creeranno in voi qualche titubanza se siete abituate ad evitare look troppo appariscenti ma è sempre un buon momento per iniziare a sperimentare e acquistare maggiore sicurezza di sè. Inoltre, il make up arancione e viola si abbina benissimo agli occhi castani ed è splendido su quelli verdi. La prima reazione di fronte al radiant orchid è di amore oppure odio. Non è così semplice da portare: il viola e i suoi sottotoni, rischiano di accentuare la carnagione più chiara. Pertanto è preferibile usarlo sfumato oppure abbinato ad altri colori di ombretti come il verde, il grigio o il classico nero con una riga di eyeliner e abbondante mascara. Per quanto concerne le labbra, il viola è perfetto da utilizzare sotto forma di gloss o lucidalabbra, abbinandolo a ombretti della stessa nuance oppure un trucco arancione per gli occhi azzurri: il risultato avrà un effetto davvero strong!

    I prodotti per l’estate 2014

    baremineralseyecolor wildflower

    Se da un lato abbiamo il radiant orchid, eletto colore dell’anno dall’Istituto Pantone che ispira anche il make up, dall’altro c’è l’arancione, vitaminico e frizzante. Per l’estate 2014, potete scaldare l’incarnato con il Duo de Blush in Peach Boy di Guerlain, adoperando invece sugli occhi Bareminerals Eyecolor Wildflower, la polvere viola che darà profondità al vostro sguardo. Se preferite il trucco orange sugli occhi, potete alternare le nuances, adoperando Eye Pencil Mega Pop 01 in Orange Pop di DeBBY e Art of Eye EyeShadow in Farasha di MAC Cosmetics. Le labbra appariranno languide con Laura Mercier, il rossetto radiant-orchid per l’estate 2014. In alternativa, scegliete una nuance aranciata: i rossetti orange stanno bene davvero a tutte!