Trucco antiage: smokey raffinato e consigli utili

da , il

    Siete alla ricerca di consigli per realizzare un perfetto trucco anti-age? Oggi noi cerchiamo di aiutarvi proponendovi un tutorial in cui la bravissima Makeup Artist Nic Chapman mostra come realizzare un trucco raffinato e luminoso, perfetto per le signore che hanno superato gli anta, e allo stesso tempo svela interessanti segreti del mestiere, che sono molto utili per realizzare una base leggera che camuffa le rughette e le linee di espressione. In passato vi abbiamo già dato alcuni consigli, ma in linea generale se avete superato gli anta evitate i glitter perchè risultano volgari e dite no a ciprie, blush e bronzer estremamente iridescente perchè mettono in evidenza ogni piccolo segno.

    Per iniziare realizzate la base trucco, evitate di appesantire il viso utilizzando prodotti troppo coprenti, idratate bene il viso, applicate un buon primer levigante in modo da riempire le righette e applicate un fondotinta leggero e luminoso utilizzando un classico foundation brush. Coprite le occhiaie e le eventuali discromie utilizzando un correttore fluido, fissate tutto con un leggerisimo velo di cipria e per rendere più radioso l’incarnato applicate un cream blush pesca.

    Fatto ciò occupatevi del trucco occhi, per prima cosa stendete una base su tutta la palpebra, applicate un matitone o un ombretto cremoso verde spento shimmer sulla palpebra mobile, Nic usa il bellissimo Stay-in-Place eyeshadow in Precious Jade di Estee Lauder, applicate su questo un ombretto verde oliva shimmer e sfumatelo nella piega dell’occhio. Con un ombretto nero e un pennellino angolato tracciate una linea all’attaccatura delle ciglia superiori e poi sfumatela leggermente in modo da ammorbidire il tratto. Per finire applicate l’ombretto oliva anche sotto la rima inferiore dell’occhio, curvate le ciglia e applicate il mascara.

    Per completare il look applicate un rossetto soft, potete scegliere un rosa antico, un pesca o un nocciola nude e rendetelo più luminoso applicandoci sopra un gloss in tinta.

    Medicina estetica