Trucchetti per realizzare un trucco estivo a prova di caldo

da , il

    Vi proponiamo alcuni consigli per realizzare un trucco estivo perfetto per resistere al caldo perchè pensato per essere a lunga durata e a prova di sbavature, la soluzione ideale per correre tutto il giorno e scatenarsi tutta la notte senza paura di trovarsi le matita o il mascara sparsi in giro per il viso. Quando la temperatura inizia a salire si è praticamente costrette ad adeguare il make up al clima, il fondotinta deve essere cambiato per evitare una sensazione di pesantezza sulla pelle, gli ombretti e le matite devono essere a lunga durata per non creare disastri e per labbra e guance l’ideale è utilizzare i famosissimi stain che assicurano una lunga durata.

    Per realizzare una base trucco che duri tutto il giorno senza però soffocare troppo la pelle potete scegliere tra due diverse soluzioni, se avete la pelle secca potete usare una buona crema colorata e coprire le eventuali imperfezioni usando un correttore, se invece avete la pelle mista l’ideale è usare un fondotinta minerale che aiuta a controllare l’eccesso di sebo. In entrambi i casi vi consiglio di fissarlo con la cipria per farlo durare più a lungo, mentre per ciò che riguarda il blush su un fondo in polvere come quello minerale vi consiglio di non usare prodotti in crema, negli altri casi invece potete scegliere ciò che più preferite, ma i cheek stain garantiscono sicuramente la durata migliore.

    Quando fa molto caldo durante il giorno vi consiglio di ridurre il trucco occhi al minimo, un ombretto in una tonalità neutra o con un finish luminoso sulla palpebra mobile e una bella passata di mascara waterproof, magari colorato per rendere il make up più divertente, sono la soluzione ideale. Per il trucco sera potete giocare di più con gli ombretti e le matite, ma è sempre necessario applicare una buona base per ombretto ed utilizzare eyeliner o matite a lunga durata in modo da evitare spiacevoli sbavature.

    Anche il rossetto in estate può fare brutti scherzi e sbavare ovunque per questo vi consiglio di evitare la combinazione formula cremosa – colore intenso, se volete un bel trucco labbra importante dove il colore sia il vero protagonista utilizzate una tinta per labbra. Se invece preferite avere labbra naturali accese solo da leggeri riflessi al posto del lip gloss, che potrebbe essere troppo appiccicoso, vi consigli di usare un bel rossetto sheer leggero e luminoso.

    Medicina estetica