Trend trucco: rossetto rosso per la primavera 2011

da , il

    I trend trucco per la primavera 2011 hanno preso corpo durante le varie Fashion Week, ora a qualche mese di distanza possiamo iniziare a tirare le somme e a capire quali saranno le tendenze make up per la prossima primavera. Sulle passerelle abbiamo ammirato abiti eccezionali e make up che non passano inosservati, i vari Makeup Artist hanno proposto trucchi molto diversi, ma in tutte le proposte che si sono potute ammirare c’è un denominatore comune, la voglia di riscoprire e riproporre il senso del glamour e dell’eleganza del passato, una riscoperta del lato più femminile e sofisticato di ogni donna.

    Sappiamo che le sfilate di moda sono il luogo migliore per raccogliere idee sui trend per la stagione che verrà. Abbiamo potuto ammirare moltissimi make up diversi sulle passerelle, da quelli riproducibili a quelli estremamente teatrali e drammatici, ma tirando le somme una costante dei trucchi visti nei runways è il trucco labbra sui toni del rosso.

    Durante le sfilate di Gucci, Christian Dior, Miu Miu, Fendi, Givenchy e Yves Saint Laurent abbiamo visto sfilare modelle con le labbra dipinte di rosso. Su ogni passerella il rossetto rosso è stato combinato con un trucco diverso, da Gucci con un trucco neutro e molto naturale, da Miuccia Prada e Dior con una linea di eyeliner strong da femme fatale e da YSL e Givenchy con un incarnato impeccabile e molto naturale.

    La conferma che il rossetto rosso si prepara a diventare uno dei trend per il trucco della primavera 2011 ci viene data anche dalla Makeup Artist Pat McGrath, una delle migliori al mondo, che da anche alcuni saggi consigli, infatti ha dichiarato a StyleList “ Le donne hanno una loro idea personale riguardo a ciò che amano, e io raccomando a tutte di indossare un rossetto rosso che le faccia sentire a loro agio. Il rosso può essere un glaze, una tinta per labbra, un gloss sheer o un rossetto coprente” e ha aggiunto “Il modo più semplice per indossare un rossetto rosso è utilizzare il prodotto che più vi piace combinandolo con una bella passata di mascara nero.”