Trecce bohemien, l’acconciatura anti-caldo più chic dell’estate

da , il

    In questo periodo siamo alla ricerca di un’acconciatura anti-caldo che ci aiuti a tener in ordine i capelli e che allo stesso tempo sia anche piacevole da vedere o perchè no, potremo anche osare e sperare in un raccolto pratico e allo stesso tempo trendy. Se cercate un’idea di questo tipo, noi vi diamo una mano e per indirizzarvi nella giusta direzione vi proponiamo una serie di acconciature, in cui la protagonista indiscussa è la treccia, che hanno la caratteristica di saper unire glamour e praticità. Si tratta di raccolti adatti a tutte le occasioni e di vaga ispirazione bohemie che possono essere estremamente romantici o rock a seconda dell’outfit e del make up.

    Molto trendy in questa stagione sono le treccine sottili e lunghe. Potete scegliere di farvi tutta la testa così, ma per essere davvero in, giocate con i capelli facendone solo alcune qua e la. Per essere glamour nelle serate in spiaggi vi consigli di optare per un’acconciatura selvaggia e un po’ ribelle, per fare ciò lasciate i capelli mossi e leggermente spettinati e qua e la fate alcune treccine in modo da animare la chioma.

    Per essere chic potete realizzare dei romantici semi raccolti, potete realizzare due trecce con la parte frontale dei capelli e fermarle dietro la nuca, potete dividere i capelli con una riga laterale molto spostata e fissare i capelli da quel lato in diverse treccine o ancora fermare solo il ciuffo in una treccia morbida e lasciare il resto dei capelli sciolti. C’è solo l’imbarazzo della scelta, le trecce in questa stagione sono di grande tendenza.

    Per finire potete optare per un classico che non passa mai di moda, lo chignon. Potete realizzare una grossa treccia morbida e arrotolarla su se stessa per creare una “palla”, in alternativa potete sempre realizzare una grande treccia da far passare sulla testa così da creare un raccolto old style o puntare su uno stile bohemien e fare alcune treccine da fermare insieme al resto dei capelli in uno chignon spettinato, come abbiamo visto fare di recente da Blake Lively.