Trattamento spa a casa, trattamenti e coccole fai da te [FOTO]

da , il

    Regalarsi un momento di relax fai da te a casa, con trattamenti come quelli delle spa, vi permetterà di raggiungere un benessere totale dei sensi in modo semplice e personalizzato. Scegliere i prodotti giusti, l’atmosfera desiderata, la musica adatta, coccolarsi e dedicarsi alla cura di sé, è necessario di tanto in tanto per rigenerarsi. Tutti i prodotti per una perfetta spa homemade si possono recuperare in modo semplice, basterà un po’ di attenzione alla loro composizione, che non deve essere troppo aggressiva, preferibilmente con elementi naturali e che riescano a dare benefici immediati al corpo. Vediamo insieme come allestire una spa perfetta in casa.

    Prendersi del tempo per sè

    Prendersi del tempo per coccolarsi è fondamentale, soprattutto quando si ha una vita frenetica, troppi impegni e scadenze; i ritmi della vita quotidiana stancano parecchio per questo il corpo necessita di piccoli momenti di pausa per tornare a respirare. Se volete ricostruire un trattamento da spa in casa, vi servirà un po’ di tempo libero, anche solo una mezz’ora, delle luci soffuse, candele profumate per l’aromaterapia, una musica dolce o quella del vostro cantante preferito e tanti prodotti per la cura del corpo specifici anche per l’inverno. Uno degli elementi che non manca mai nelle Hammam è l’acqua, essenziale per recuperare forze e benessere; immergersi in una vasca di acqua calda, piena di schiuma profumata e sali da bagno è un toccasana per i nervi tesi. Mentre sarete immerse nell’acqua o dopo aver fatto una doccia rilassante, applicate una maschera per il viso, il vapore e il caldo apriranno i pori della pelle, faranno sì che possa assorbire meglio gli elementi e riattivare la microcircolazione.

    I prodotti per la cura del corpo

    I prodotti ideali per un trattamento di benessere partono dai bagnoschiuma, che devono essere delicati e non aggressivi per l’epidermide, l’acqua calda rischia infatti di seccare la pelle, la lavanda, il miele, gli oli naturali, sono perfetti per idratarla già dalla detersione, il Palmolive Bagnodoccia Lavanda e Camomilla e la linea Sea Therapy Mediterranea, hanno tutti gli elementi giusti. Quando siete ancora immerse nell’acqua applicate uno scrub, come quello di Pupa con sale marino rimodellante, o gli scrub ad azione differenziata della linea Collistar, magari distribuendoli con i guanti leviganti di Sephora.

    - Anche i capelli meritano la loro attenzione, massaggiati delicatamente e lavati con shampi all’Argan, come quello di Gcube, ritroveranno il loro splendore.

    - Dopo la detersione è importante massaggiare il corpo; i movimenti rotatori permettono alla microcircolazione di attivarsi, aiutatati da oli come quello perfezionatore e setificante di Korff, da applicare anche sui capelli o quello con elementi organici di Sanoflore. Se preferite le creme agli oli, applicate un burro corpo ricco, che vi proteggerà anche degli agenti atmosferici dell’inverno, come l’emulsione leggera idratante corpo di Etat Pur ad assorbimento rapido.

    - Non bisogna dimenticarsi dei problemi legati alla pelle che necessitano di cure costanti; dedicare anche solo cinque minuti al giorno o in una seduta di spa homemade, vi permetterà di rimediarvi gradualmente. Il fango bianco di Pupa, agisce in soli 5 minuti sulla buccia d’arancia, i Fanghi d’Alga Guam si applicano facilmente e garantiscono risultati immediati; tante piccole soluzioni per coccolarsi e ritrovarsi più belle che mai, anche per le donne più pigre. Non resta che augurarvi sottovoce, Buon Relax.