Trattamento Hair Spa Aveda: il relax che parte dalla testa

da , il

    Qualche settimana fa noi della redazione di Pourfemme abbiamo visitato il Salone Lepri di Milano per provare il trattamento Hair Spa Aveda, rilassante e ristrutturante per il cuoio capelluto. Situato in pieno centro, questo lifestyle Salon&Spa offre un’esperienza sensoriale in linea con la filosofia Aveda e che va ben oltre il semplice trattamento per capelli.

    L’hair spa firmato Aveda è un momento più terapeutico che cosmetico, che ha come principale obiettivo quello di far trascorrere alle proprie clienti degli attimi di piacere e di relax e di alienarsi dai ritmi della vita quotidiana. Si inizia infatti con un massaggio di benvenuto su spalle, cute e collo con olio di jojoba o altre piante accompagnato da un the e da musica lounge.

    Successivamente si passa al trattamento hair spa vero e proprio per ristabilire l’equilibrio del cuoio capelluto e dei capelli danneggiati. Dopo il lavaggio infatti viene applicato questo spray ristrutturante che viene lasciato in posa 5-10 minuti con un panno umido caldo in testa che serve a far penetrare meglio il trattamento nel capello e rinforzarlo. Nel frattempo la procedura prevede anche un rilassante massaggio alle mani…per ingannare l’attesa e continuare a rilassarsi.

    Nel nostro caso come shampoo è stato utilizzato il Damage remedy, una lozione per capelli sfibrati e, prima dell’asciugatura con phon è stato poi applicato un altro trattamento, questa volta districante e protettivo per le punte. Il risultato è stato ottimo: i capelli erano di nuovo morbidi, lucenti e setosi. Se il trattamento Hair Spa Aveda viene fatto costantemente i capelli risultano meno sfibrati e senza doppie punte ed è particolarmente indicato per chi solitamente ama tingersi i capelli.

    Il brand Aveda si distingue sul mercato perchè utilzza prodotti a basso impatto ambientale: oltre a prendersi cura della nostra chioma, il marchio propone anche altri trattamenti per la cura del corpo, della pelle e del make up dell’universo femminile a cui si rivolge. Dopo il trattamento, Filippo Lepri, il responsabile del centro, ci accompagna a visitare il salone concepito con gli stessi principi etici del mondo Aveda, il che significa materiali di riciclo per l’arredamento come vecchi Nokia colorati che diventano elementi decorativi e di design, pareti scorrevoli fatte con radici, pannelli divisori in carta di riso, pavimento realizzato in vetro soffiato.

    Se vi capita di provare il trattamento Hair Spa Aveda, oltre a un momento di piacere, verrete in contatto con la filosofia affascinante di Aveda le cui radici risiedono nella tradizione Ayurvedica indiana che vi permetterà di ritrovare il vostro equilibrio e benessere psico-fisico.