Trattamenti, le proprietà dell’acqua di mare

da , il

    Trattamenti, le proprietà dell’acqua di mare

    Si spendono tanti soldi in trattamenti, quando basterebbe una settimana al mare. L’acqua dell’oceano, infatti, ha innumerevoli effetti benefici e il massaggio delle onde del mare è più potente di un ciclo di mesoterapia. Ma vediamo insieme quali sono queste proprietà.

    Le acque del mare sono ricche di principi derivanti dalla vegetazione marina, dalle alghe, dal sale e da tutti quei microrganismi che vivono in questo ambiente. Alghe e sale possono essere utilizzati anche in casa, esistono prodotti che permettono di sfruttarli tutto l’anno.

    Per quanto riguarda le alghe sono alla base di molti cosmetici (creme per il corpo, impacchi, scrub). Sono ricche di iodio, bromo, vitamine. Sono utili per riattivare la circolazione, per drenare, per aiutare la fragilità capillare e sciogliere i celeberrimi cuscinetti di grasso. E’ possibile così anche nella propria casetta farsi trattamenti (abbastanza efficaci) di thalasso terapia.

    Il sale, invece, è ricco di magnesio, potassio e di tutti quegli elementi con potere rivitalizzante. Leviga la pelle e aiuta il metabolismo cellulare. Si utilizza in casa per fare dei bagni: esistono sali a uso cosmetico, ma anche quello grosso da cucina è ideale per pedicure.

    Medicina estetica