Trattamenti estetici per viso, corpo e cellulite

da , il

    trattamenti viso corpo

    Quando si parla di trattamenti estetici per viso, corpo e cellulite, non è sempre facile fare una distinzione tra i migliori: ovviamente dipende dal vostro problema ma credo che i trattamenti basilari, siano quelli di cui ogni donna non possa proprio fare a meno. Così per il viso è una buona pulizia fatta dall’estetista, per il corpo può essere un massaggio drenante e per la cellulite un trattamento combinato che sfrutti l’efficacia della manipolazione associata ai prodotti migliori. Per il viso poi, quando si cominciano ad osservare i primi segni del tempo, esistono anche trattamenti laser che aiutano a rendere più elastica e compatta la vostra pelle; simile procedimento anche per chi soffre di macchie sul volto, che possono essere attenuate grazie alla luce pulsata o al laser.

    Trattamenti estetici viso

    Per il viso è imprescindibile una buona pulizia dall’estetista: tutte le ragazze che tengono alla loro pelle dovrebbero, almeno una volta ogni due mesi, sottoporsi a questo trattamento in un centro estetico. Se il vostro problema sono i punti neri e le impurità, l’estetista, oltre al massaggio e alle maschere specifiche procederà anche allo strizzamento che vi consente di liberare i pori da sebo in eccesso e impurità. Il laser è invece dedicato a chi ha problemi come rughe o macchie della pelle: in questo caso vi consigliamo di rivolgervi ad un dermatologo che tratta anche gli inestetismi del viso. Il dermatologo potrà anche decidere per un peeling all’acido glicolico, un trattamento da effettuare sotto controllo: evitate assolutamente di farlo da sole in casa perché un piccolo errore potrebbe costarvi caro.

    Trattamenti estetici corpo

    Il trattamento più amato e più richiesto è il massaggio: non crediate però che sia solo rilassante. Il massaggio è anche tonificante ma soprattutto drenante, perfetto per combattere gli accumuli di grasso soprattutto su pancia, gambe e cosce. Imprescindibile per una pelle perfetta è anche lo scrub: quelli fatti dall’estetista comprendono anche il massaggio e lasciano il vostro corpo morbido e setoso. Sempre di moda e molto richiesti anche i fanghi che servono a depurare, rassodare e ridurre il grasso e gli accumuli adiposi. Esistono poi dei macchinari specifici con manipoli che lavorano per migliorare il tono della pelle, ridurre imperfezioni e smagliature. Da non dimenticare anche l’epilazione permanente: anche in questo caso, vi consigliamo di rivolgervi ad un dermatologo che saprà valutare il vostro tipo di pelo e la vostra pelle per ottenere il risultato migliore.

    Trattamenti estetici cellulite

    La prima cosa che va detta è che non esistono trattamenti miracolosi: la cellulite si può combattere con il giusto mix tra dieta, sport e trattamenti mirati. Affidatevi sempre ad un’estetista qualificata o ad un dermatologo: in istituto potrete scegliere tra molti trattamenti, da continuare a casa per un risultato apprezzabile. Il massaggio estetico, ad esempio, si basa su manipolazioni per drenare i liquidi in eccesso da pancia, gambe e fianchi. Anche il linfodrenaggio è molto utile per dare una scossa alla circolazione linfatica: anche in questo caso di tratta di massaggi e manipolazioni per portare la linfa dagli arti inferiori verso il tronco, dove viene smaltita.

    Ed ecco tantissimi consigli per diminuire la cellulite:

    Cellulite, ecco come contrastare la buccia d’arancia

    Cellulite: addio crema, ora c’è il jeans cosmetico

    Cellulite, ecco come mostrarla con disinvoltura

    Cellulite: gli esercizi fai da te

    Medicina estetica