Tra le acconciature più chic per capelli lunghi si distingue un delizioso chignon anni ’50

da , il

    acconciature capelli lunghi chignon anni 50

    Oggi parliamo di acconciature per capelli lunghi traendo spunto dalle ultimissime passerelle francesi, con lo specifico, ispirandoci al look proposto dal grandissimo stilista Jean Paul Gaultier il quale, per queste sfilate parigine, ha scelto di proporre modelle dal look decisamente particolare che ha immediatamente riscosso un grandissimo successo tra tutti i presenti allo show, ma non solo ovviamente. Lasciamo perdere però la sfilata ed occupiamoci invece dei capelli con un’acconciatura dall’animo super retrò e vintage!

    Nel corso delle ultime catwalk francesi abbiamo visto davvero di tutto per quanto riguarda il make up della prossima estate 2012, tantissime stranezze: dalle labbra ricoperte da glitter verde alle ciglia finte rosa fluo, ma nulla di stravagante in merito ad acconciature e pettinature, ne siete sicure?

    Ebbene il famosissimo fashion designer Jean Paul Gaultier ha scelto per le sue modelle un look decisamente particolare, di grande influenza anni ’50: tatoo sparsi per il corpo e un fantastico chignon molto, molo speciale, nulla a che vedere con quelli visti ultimamente con capelli tiratissimi sul davanti e cipolla dietro.

    In questo caso si tratta di una vera opera d’arte realizzata dal famoso hairstylist Guido Palau, un modo di raccogliere i capelli decisamente elegante che potremmo sfruttare per un’occasione importante: un party, una cena o qualche festività, cosa ne pensate?

    Io trovo questa acconciatura a dir poco deliziosa, certo, un pochino difficile da realizzare da sole, ma vedrete che, con l’aiuto del vostro parrucchiere, sarà un gioco da ragazze sembrare una vera diva degli anni ’50!

    Medicina estetica