Tonico cinque validi motivi per usarlo

Vi sveliamo cinque validi motivi per iniziare ad usare il tonico apportando così benefici alla cura della vostra pelle del viso. Un prodotto cosmetico funzionale da integrare nella vostra beauty routine.

da , il

    tonico benefici

    Usate il tonico per il viso nella vostra beauty routine? Moltissime sottovalutano questo prodotto cosmetico ritenendolo poco funzionale e non così necessario da introdurlo nella propria quotidianità. In realtà il tonico nasconde diversi usi e proprietà davvero efficaci per la nostra beauty skin care: ecco allora cinque validi motivi per iniziare ad usarlo o per farvi scoprire semplicemente i benefici che apporta alla nostra pelle.

    Il tonico e l’acidità della pelle

    tonico naturale

    Il tonico per il viso è una lozione composta principalmente da sostanze acide che aiutano la pelle a mantenere inalterato il suo grado di acidità. La pelle ha infatti ha un pH tendenzialmente acido e, se cambia a causa di saponi e detergenti, può favorire la comparsa di inestetismi cutanei come: pelle grassa o secca, acne, rossori e rughe. Oltre alle numerose proposte delle case cosmetiche, potrete anche optare per tonici naturali fai da te.

    Il tonico e l’idratazione della pelle

    tonici

    Il tonico, sempre per il medesimo motivo, ha quindi anche una funzione molto importante ossia quella di mantenere inalterato il grado di umidità della nostra pelle, requisito essenziale affinché si mantenga sempre idratata e vellutata. Il tonico grazie alla sua composizione più leggera, rispetto ai detergenti, struccanti e altri prodotti, agisce più in profondità ripulendo la pelle in modo più efficace.

    Tonico e pori dilatati

    pulizia viso

    Il tonico riuscendo a penetrare e agire più in profondità pulisce la pelle più a fondo e, liberando i pori più in profondità, riesce a prevenire e combattere la loro dilatazione. Esistono sia tonici astringenti ma anche quelli normali sono efficaci allo stesso modo per riequilibrare e arginare il problema dei pori dilatati.

    Tonico e creme idratanti

    crema idratante viso

    Il tonico purificando la pelle la rende più reattiva ad assorbire i prodotti. Per questo motivo il tonico oltre ad equilibrare l’acidità e l’umidità della pelle, con i benefici che questi due aspetti comportano, fa sì che che l’idratazione diventi una costante della pelle. E poi qualsiasi crema idratante agirà meglio e più in profondità intensificando l’azione di tonificazione e idratazione della lozione.

    Tonico anti age

    anti age

    Nella lista dei trucchi e rimedi più efficaci per combattere e prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo occorrerebbe aggiungere anche l’utilizzo del tonico. Specialmente chi soffre di pelle secca, poco elastica e disidrata rischia di intensificare il rischio di comparsa precoce di piccole rughe anche in giovane età. Riequilibrando il sebo e la pelle il tonico non solo renderà la vostra pelle più vellutata e quindi più elastica ma permetterà anche alle creme e prodotti anti age di agire più a fondo.