Tonici naturali per il viso: i prodotti migliori [FOTO]

da , il

    I tonici naturali per il viso sono in grado di prendersi cura della nostra pelle, valorizzandone la bellezza e la luminosità, in modo completamente green. Sono tantissime le proposte che ci arrivano dai tanti brand specializzati nel settore della biocosmesi, caratterizzate da Inci del tutto naturali, privi quindi di ingredienti chimici quali siliconi, petrolati e parabeni che, a lungo andare, possono arrecare danni alla pelle favorendo la comparsa prematura delle rughe e l’insorgere di imperfezioni. Naturalmente, ogni tipologia di pelle necessita di cure studiate ad hoc: i nuovi tonici naturali per il viso sono in grado di rispondere alle esigenze di ogni donna. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori prodotti.

    L’importanza del tonico nella propria beauty routine è a dir poco fondamentale: picchiettare una piccola dose di prodotto con un dischetto di cotone, ogni mattina e dopo il demaquillage, è importante quanto imparare come struccarsi senza errori. L’azione del tonico è molteplice e molto intensa: con un semplice gesto questo prodotto, spesso erroneamente sottovalutato, è in grado di pulire a fondo la pelle, richiudere i pori e ridare luminosità alla pelle del viso.

    Accanto alle tradizionali proposte suggerite da case farmaceutiche e cosmetiche, si affianca un’ampia scelta di prodotti naturali, in perfetta linea con la sempre più diffusa filosofia della cosmesi ecobio. Scegliere prodotti caratterizzati da buon Inci, quindi basati su formulazioni totalmente “verdi” prive di sostanze chimiche come parabeni e petrolati, garantisce un’azione efficace e al contempo estremamente delicata sulla pelle. Naturalmente ogni tipologia di pelle necessita di cure specifiche: bisognerà prediligere tonici astringenti ma delicati per le pelli grasse e impure, rivitalizzanti per le pelli mature e nutrienti per quelle secche e disidratate.

    Ci vengono in aiuto ingredienti come la rosa mosqueta, il rosmarino e la salvia, dalla nota azione purificante, burro di karitè e camomilla per lenire e ginseng e olio di Argan, dalle potenti virtù antiage e, per questo, più adatti alle pelli mature. Tra i brand che producono tonici naturali figurano So’Bio Etic, Martina Gebhardt, Dr.Organic, Lepo e Lavera; non mancano poi marchi decisamente più commerciali e facilmente reperibili come L’Erbolario ed Helan. Non resta che scegliere.

    L’uso di questi tonici naturali è, ovviamente da abbinare, a prodotti altrettanto validi e scelti in modo mirato per completare una vera e propria skin care quotidiana all’insegna dell’amore verso la propria pelle. Se amate darvi da fare creando in casa i vostri cosmetici, dedicatevi alla realizzazione di un tonico fai da te naturale, esistono numerose ricette facili e veloci, adatte ad ogni tipo di pelle.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i prodotti migliori per la cura e la bellezza del tuo viso.