Tinte labbra: prezzi e marche [FOTO]

da , il

    Le tinte labbra sono il nuovo must per il 2013. Di cosa si tratta? Di colori per il trucco labbra, che risultano molto naturali e che penetrano nella pelle. Si tratta di prodotti non cremosi, ma con una consistenza acquosa che permette loro di fondersi con le vostre labbra e di mantenere il colore per molte ore. Un risultato naturale, ovviamente in base al colore che sceglierete, e che può diventare anche luminoso e brillante grazie all’applicazione di gloss che esaltano le tonalità del lip stain prescelto.

    Tinte labbra delle grandi marche

    Marche come Yves Saint Laurent e Urban Decay hanno lanciato le loro tinte labbra, nei colori del momento. Da tempo anche Benefit ha presentato il suo Benetint, un barattolino con un colore fluido che si applica con un pennellino e che può essere modulabile come intensità sulle labbra, che ha un prezzo di circa 27 euro. Ottimi i giudizi per il lipstain di Yves Saint Laurent che ha un prezzo di 29 euro circa: un colore pieno e brillante, che dura perfettamente sulle labbra anche per 12 ore. Anche brand come Kiko, Rimmel London, Givenchy, Sephora e Maybelline hanno proposto le loro tinte per labbra, con colori alla moda, dai più naturali a quelli più brillanti. Potrete così scegliere il classico beige, per un nude look chic, ma anche il rosso che penetrando nelle labbra vi regalerà uno stile chic ma soprattutto una durata eccezionale e una tenuta unica.

    Le tinte labbra seccano la pelle?

    Molte ragazze che hanno provato le tinte per labbra lamentano l’eccessiva secchezza di questi prodotti. In effetti, i prodotti sono studiati su base acquosa per penetrare meglio nella pelle e per durare di più e per questo sono molto diversi dai rossetti e dai gloss. Si tratta di tonalità spesso molto naturali che si fondono con le labbra ma che hanno la controindicazione di non essere adattate a chi ha labbra molto secche. Tra le più amate ci sono quelle di YSL, che hanno anche un fattore idratante che secca meno le labbra. Il consiglio è quello di provare le varie marche in profumeria e di trovare quella più adatta a voi. Ricordate infatti che come dice Clio nell’intervista esclusiva rilasciata a Pour Femme qualche tempo fa, le tinte labbra saranno il vero prodotto rivoluzionario per il 2013. “Donano colore e lucentezza alle labbra ma senza seccarle come di solito accade con i gloss, in più sono molto resistenti, rimangono intatte anche dopo ore. Credo siano destinate ad avere un buon successo” ha infatti detto la famosa make up artist. Non vi rimane che provarle e farci sapere cosa ne pensate!

    Medicina estetica