Tendenze unghie Primavera/Estate 2016: unghie a pois con la dot manicure [FOTO]

da , il

    Tra le tendenze unghie Primavera/Estate 2016 più frizzanti e glam ci sono le unghie a pois con la dot manicure. I pois, piccoli oppure maxi, ornano alcune delle più belle idee nail art da sfoggiare sulle unghie in vista dei prossimi mesi, da accostare a smalti dai colori accesi e vibranti piuttosto che da realizzare su una base nude estremamente curata e luminosa. Sono davvero tante le varianti sul tema a cui si presta questo trend unghie che sta spopolando su Instagram: sfoglia la gallery per scoprire tanti di modi di portare le unghie a pois con la dot manicure.

    I pois sono un tema molto ricorrente nel fashion e nel beauty. Non è un caso che proprio per questa primavera/estate 2016 molti brand della cosmesi abbiano creato collezioni che si ispirano al tema del pois, molto anni ’50 e decisamente sbarazzino e glamour.

    Perchè, allora, non sfoggiare originali unghie a pois con la dot manicure?

    Il ramo della dot manicure comprende tutte quelle idee nail art che prevedono la riproduzione di pois delle più svariate dimensioni sulle unghie. Si spazia dalle manicure con pois piccoli ed impercettibili, da realizzare con l’apposito strumento nail art (il dotter) su basi colorate dai toni sgargianti o nude, dal finish glossy ed impeccabile, come suggerito dalle maggiori tendenze unghie della primavera/estate 2016. La manicure top della stagione, infatti, sarà perfetta e impreziosita da dettagli geometrici minimal chic, di impatto ma decisamente discreti, proprio come i pois.

    Basta digitare #dotmanicure su Instagram, sempre più culla di trend beauty oltre che potente mezzo della loro divulgazione, per scorgere un universo sterminato e variegato di unghie a pois, tutte da imitare e in grado di rispecchiare davvero tutti i gusti. C’è chi predilige la realizzazione di un singolo pois per unghia, all’insegna dell’essenzialità, e chi, invece, opta per il combinare la dot manicure con altri trend nail art, come la reverse french manicure, un’interessante variante sul tema della classica french.

    Tutto sta nel lasciare libera di correre la propria creatività, puntando a sfoggiare manicure che siano in grado di stupire e di distinguerci dalla massa!

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee per portare le unghie a pois con la dot manicure, il trend di ispirazione retrò che sa essere incredibilmente attuale.

    Medicina estetica