Tendenze unghie Primavera/Estate 2016: le eyeball nails [FOTO]

da , il

    Una delle tendenze unghie Primavera/Estate 2016 più originali è quelle delle eyeball nails. Questo trend, che sta letteralmente spopolando su Instagram, propone di sfoggiare sulle unghie piccoli occhi disegnati, intenti a guardarci! Si tratta di una tendenza decisamente pop, originale e spiritosa, che si presta a tantissime varianti sul tema: si può optare per un occhietto da riprodurre su un’unica unghia per mano, come accent, o per tanti piccoli occhi nei colori che si desidera su unghie dalla base nuda o, perchè no, colorata con smalti dal finish particolare. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più glamour per portare le eyeball nails in vista dei prossimi mesi.

    Questo 2016 sembra davvero non voler arrestare la sua creatività in termini di tendenze unghie! Tra i maggiori trend della primavera/estate 2016, archiviate le tanto discusse furry nails invernali e le pom pom nails (coloratissime ma davvero difficili da portare!), ci sono le eyeball nails.

    Protagoniste indiscusse di Instagram con l’omonimo hashtag #eyeballnails, queste particolari unghie dal mood irriverente e pop prevedono il disegno di occhietti su una o più unghie. Quello dell’occhio è un tema molto caro al fashion da alcune stagioni e non stupisce, quindi, che si decida di adattarlo anche al variegato mondo delle nail art.

    Naturalmente, sono tante le possibilità di scelta tra cui potersi destreggiare, in grado di rispecchiare davvero i gusti di tutte!

    Chi predilige, ad esempio, sfoggiare una manicure naturale e con unghie lucide potrà semplicemente applicare una base brillante e riprodurre su ciascuna unghia un occhio con pupilla dai toni accesi, in verde o in azzurro. L’effetto finale sarà estremamente chic e di tendenza, degno delle più prestigiose passerelle!

    Le amanti dei colori e degli smalti dal finish prezioso, con glitter e strass, potranno invece optare per realizzare una base multicolor o monocromo cui accostare un singolo occhietto per mano, come accent, da riprodurre anche in chiave 3D se si ha una certa dimestichezza con gli strumenti da nail art. Le eyeball nails si addicono a tutte le tipologie di unghie, che siano esse corte e quadrate piuttosto che lunghe ed arrotondate o con la forma “a bara” che sta riscuotendo tanto successo sulla scia delle coffin nails sdoganate dalla stilosa Kylie Jenner.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più belle per portare le eyeball nails in vista dei prossimi mesi.

    Dolcetto o scherzetto?