Tendenze unghie per l’Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    L’estate è finita e si fanno largo le tante tendenze unghie per l’autunno/inverno 2015-2016. Il mondo della manicure e della nail art, infatti, è sempre più ricco e variegato, in grado di soddisfare le esigenze di ogni donna: si spazia dalle unghie nude e al naturale, con smalti “effetto fondotinta”, alla brillantezza degli smalti metallici, senza trascurare decorazioni eccentriche e creative e classici intramontabili, come il rosso ed il borgogna. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le maggiori tendenze unghie della prossima stagione fredda, dando un’occhiata alle immagini rubate dai backstage e dalle passerelle.

    Con l’alternarsi delle stagioni prendono piede sempre più vorticosamente nuove tendenze. Questo aspetto coinvolge anche l’ampio e ricco mondo dei trend che ruotano attorno alle unghie, in termini di manicure, colori di smalti e nail art. Scopriamo insieme tutte le tendenze da fare proprie in vista dell’autunno/inverno 2015-2016: ce ne sono davvero per tutti i gusti!

    I colori degli smalti

    Non c’è dubbio: la prossima stagione vedrà trionfare il blu, in tutte le sue nuance, dalle più cupe alle più luminose e brillanti. L’intera gamma dei blu e degli azzurri si affiancherà infatti all’altrettanto estesa palette cromatica dei verdi, senza disdegnare naturalmente evergreen intoccabili come lo smalto rosso e lo smalto nero, un vero e proprio must have per l’inverno. Via libera, poi, al bianco sulle unghie anche nei mesi più freddi, non più solo sulle mani abbronzate; non possono mancare, inoltre, le unghie al naturale, valorizzate nella loro bellezza con smalti nude in grado di correggerne il colore e renderle più luminose, spaziando dai rosa ai beige.

    La nail art

    Attenzione focalizzata sulle nail art, croce e delizia di tutte le appassionate del mondo beauty. Le tendenze del 2016 vogliono nail art geometriche dal mood minimal, caratterizzate dalla presenza di dettagli quasi impercettibili sulle unghie. Ampio spazio, poi, per la negative space manicure, molto in voga anche negli scorsi mesi, e per le unghie effetto watercolor ed ombrè, perfette per le amanti di manicure più delicate.

    Gli smalti metallici

    Gli smalti metallici dal finish shimmer che sono stati protagonisti della scorsa stagione fredda continueranno ad essere uno dei must have assoluti per le nail addicted anche per i prossimi mesi. Sceglili nei colori di smalto più cool dell’autunno 2015, come il verde, il blu ed il nero.

    Gli smalti opachi

    Di contro, anche gli smalti opachi, dal finish ultra mat, saranno di grande tendenza per l’autunno/inverno 2015-2016. Tra i colori da non farsi sfuggire figurano indubbiamente il nero, il grigio e il color sabbia.

    Medicina estetica