Tendenze unghie Estate 2015: i piedi senza smalto

L'estate 2015 segna un ritorno alla sobrieta per quanto riguarda la cura dei piedi: le unghie vanno senza smalto, al naturale. Ecco tutto quello che devi sapere.

da , il

    Tra le maggiori tendenze unghie dell’estate 2015 figura indubbiamente quella dei piedi senza smalto, con unghie nude e al naturale, al massimo semplicemente velate con un prodotto trasparente rinforzante e lucidante. Questo trend, visto sulle maggiori passerelle, è stato sdoganato da moltissime star che, persino sui red carpet e con sandali magnifici, hanno detto no allo smalto. Ecco tutto quello che devi sapere.

    Stile minimal

    Questa estate segna una sorta di ritorno al minimalismo e all’essenzialità. Nonostante, infatti, siano molteplici le tendenze in termini di manicure e nail art per questa estate 2015 e altrettante siano anche le idee a cui potersi ispirare per rendere più belli i nostri piedi, non ci sono dubbi: le unghie dei piedi più glamour di questa stagione saranno quelle senza smalto, lasciate nude e al naturale.

    Unghie nude, come le star

    Molto spesso le celebrities sfoggiano sui più importanti e blasonati red carpet del mondo sandali che mettono in bella mostra i piedi e ha sorpreso durante l’ultimo Festival di Cannes, ad esempio, vedere Charlize Theron, Emily Blunt ed altre bellissime dello showbiz e del cinema mostrare con orgoglio piedi senza smalto, o al massimo con una leggera passata di base trasparente rinforzante o dal finish glossy.

    Il trend nasce dalle passerelle

    Come sempre le tendenze affondano radici principalmente sulle passerelle. Sono state tantissime le splendide modelle che per le sfilate primavera/estate 2015 hanno mostrato piedi curati ma molto sobri, con unghie prive di smalto, come dimostra questo scatto rubato dal backstage di Fendi.

    Il vantaggio di unghie passepartout

    Le unghie al naturale, o al limite con una semplice passata di smalto trasparente, stanno bene con tutto, risolvendo problemi di abbinamenti e di look. Molto spesso, infatti, specialmente in estate, applicare uno smalto colorato sui piedi diventa una vera e propria schiavitù che spinge le più attente allo stile ad alternarlo in base a ciò che viene indossato.

    La soluzione ideale per il mare e la piscina

    Cloro e salsedine portano lo smalto a “sbeccarsi” più spesso e facilmente, costringendo a continui ritocchi. Un’ottima soluzione è rappresentata dal lasciare le unghie dei piedi senza smalto o con un prodotto trasparente che miri solo a rendere le unghie più lucide.

    Unghie al naturale non vuol dire unghie trascurate

    Sfoggiare unghie nude e senza smalto non ha niente a che fare con il trascurarle. Anzi, questo trend esige piedi ed unghie perfette per essere raffinato e glamour: concediti quanto più spesso puoi un pedicure fatto in casa, soluzione low cost ideale per la bellezza dei tuoi piedi al naturale.