Tendenze unghie 2016: le snowglobe nails, il trend che sta spopolando su Instagram [FOTO]

da , il

    Una delle tendenze unghie 2016 più stravaganti è quella delle snowglobe nails, le unghie che sembrano avere in rilievo le suggestive palle di vetro con la neve che tanto ci incantavano da bambine. Si tratta di un trend senza dubbio particolare e poco pratico, scomodo come tutti i trend per nail art eccessivi e stravaganti, ma forse proprio per questo ad alcune di noi piacerà molto! Sono tante le idee a cui potersi ispirare navigando in Rete e in particolar modo su Instagram, ancora una volta culla di nuovi trend beauty. Sfoglia la gallery per scoprire le nuove snowglobe nails.

    Ultimamente il mondo della nail art non fa che regalarci grandi soddisfazioni! Il 2016 sembra essere in assoluto l’anno delle tendenze nail art eccentriche e stravaganti, alle volte poco portabili ma sicuramente in grado di lasciare a bocca aperta.

    A prescindere dal fatto che esse possano piacere o non piacere, le tendenze unghie della primavera/estate 2016 e più in generale di questo anno continuano a trovare su Instagram terreno fertile per la propria diffusione, a colpi di hashtag ovviamente!

    Chi non ricorda, ad esempio, le furry nails, le unghie pelose che a partire dalle passerelle di New York hanno spopolato sui social facendo storcere il naso alle più tradizionaliste? Stavolta è il turno di un’altra stravaganza, quella delle #snowglobenails (questo l’hashtag diffuso su Instagram), ossia le unghie con applicazioni che richiamano in tutto e per tutto le palle di vetro con le neve che ci facevano sognare da bambine e che ancora oggi molte di noi collezionano.

    Si tratta indubbiamente di un trend poco pratico, come tutti quelli che prevedono la presenza di applicazioni 3D sulle unghie, ma può rivelarsi molto divertente ed originale in vista di un’occasione speciale in cui si desidera stupire e non passare inosservate.

    Le snowglobe nails si avvalgono dell’utilizzo di piccole sfere in plastica che solitamente sono piene di acqua o di olio e che contengono glitter luminosi e particolari deliziosi come cuoricini o fiocchi di neve (perfetti per il periodo invernale). Naturalmente sono tante le varianti tra cui poter scegliere: c’è chi orna le sue snowglobe nails con perline e applicazioni gioiello e chi, invece, rende la propria piccola “palla di vetro con la neve” indiscussa protagonista della nail art, adoperandola come accent su una sola unghia.

    Sfoglia la gallery per saperne di più e scoprire tante idee di snowglobe nails.