Tendenze unghie 2016: le mirror nails [FOTO]

da , il

    Tra le tendenze unghie 2016 ecco arrivare anche le mirror nails, le unghie dai colori metallici in grado di riflettere come uno specchio la nostra immagine in qualunque situazione e in qualsiasi luogo. Diciamo addio, quindi, agli specchietti da borsa e alle “sbirciatine” provvidenziali alle vetrine e prepariamoci ad accogliere sulle nostre unghie questo nuovo trend super glamour che sta conquistando il popolo di Instagram! Sfoglia la gallery per saperne di più e scoprire tante idee tutte da imitare.

    Chi di noi non porta sempre con sè uno specchietto con cui dare un’occhiata al viso ed eventualmente ritoccare il trucco o non si sofferma a ritmi regolari davanti a qualsiasi vetrina, non tanto per osservare gli abiti esposti ma per controllare che sia tutto in ordine? Per le più vanitose arrivano le mirror nails, le unghie effetto specchio in grado di riflettere la nostra immagine anche nelle situazioni più estreme!

    Il panorama delle tendenze unghie di questo 2016 si fa sempre più variegato ed originale: basti pensare alle furry nails, le unghie pelose che hanno diviso il web dopo la loro apparizione sulle passerelle della New York Fashion Week, e alle altrettanto eccentriche pom pom nails, caratterizzate dall’applicazione di vistosi pom pom colorati sulle unghie. Non sorprende quindi che anche questo nuovo trend si distingua per originalità ma, a gran sorpresa, si rivela decisamente più portabile e facile da riprodurre, per la gioia di tutte le beauty addicted.

    Si tratta di una manicure facilmente realizzabile servendosi di smalti metallici dalle capacità riflettenti, da applicare su tutte le unghie o, se si preferisce, solamente su una come accent. Non mancano, osservando le tantissime idee a cui è possibile ispirarsi dando un’occhiata ad Instagram, nuovamente principale mezzo di diffusione di trend beauty in modo esponenziale, proposte manicure che prevedono, invece, l’utilizzo di frammenti effetto vetro, sulla scia del trend della glass nail art che ha spopolato lo scorso 2015. La variante top da sfoggiare per essere di tendenza prevede l’utilizzo di smalto metallico color argento o oro, luminosissimo e perfetto in vista della bella stagione, ma è possibile adoperare anche nuance differenti quali il verde, il fucsia ed il rosa opalescente.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutto quello che c’è da sapere sulle mirror nails.

    Medicina estetica