Tendenze unghie 2016: le coffin nails [FOTO]

da , il

    Tra le tante tendenze unghie 2016 si fanno largo le coffin nails, le unghie a forma di bara (inquietante no?) che tanto piacciono a Kylie Jenner, la più piccola delle sorelle Jenner-Kardashian. Questa particolare forma di unghia, affusolata ma dai tratti squadrati, si appresta ad essere un trend destinato a spopolare, come dimostrano i tantissimi post divulgati sui social con l’hashtag #coffinnails. Via libera ai colori accesi e vivaci e alle applicazioni tridimensionali per le amanti della manicure eccentrica ed originale, mentre, per chi non ama osare troppo, saranno imperdibili nuance pastello e nude. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee di coffin nails tutte da imitare.

    Il 2016 è l’anno delle tendenze unghie stravaganti ed irriverenti. Chi non ricorda le furry nails che hanno fatto inorridire le più tradizionaliste dopo le sfilate di New York o le unghie con pom pom che imperversano ormai da qualche settimana su Instagram?

    Accanto a questi trend così particolari se ne colloca un altro, indubbiamente più portabile e versatile, quindi facilmente adattabile alla vita di tutti i giorni. Parliamo delle coffin nails, le unghie preferite da Kylie Jenner, vera e propria icona quando si parla di beauty. A lei, ad esempio, si deve il successo riscosso dai tatuaggi per capelli, vero must have delle ultime stagioni, e siamo certe che anche le coffin nails avranno lo stesso consenso di “pubblico”, complice il ruolo sempre più attivo dei social nella diffusione di nuove tendenze.

    Di che si tratta? Le coffin nails (da coffin, bara in inglese) non sono altro che unghie dalla forma particolare, che rievoca appunto quella piuttosto macabra di una bara: sono lunghe, oblique ai lati grazie ad un sapiente lavoro di lima, e con punta squadrata. Naturalmente sono tante le rivisitazioni di questo trend che si possono riprodurre sulle unghie, alternando l’utilizzo di smalti dai colori più o meno intensi e vivaci e, perchè no, dilettandosi con l’applicazione di pietre, strass e fiorellini tridimensionali che fanno subito primavera!

    Naturalmente chi non ama portare le unghie lunghe e preferisce manicure curate ma con unghie corte, o semplicemente non ama la forma squadrata, non potrà fare a meno di astenersi dalla scia del trend delle coffin nails, che si rivelano invece l’ideale per chi da sempre non ama le unghie arrotondate.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per fare tuo il trend delle coffin nails che sta spopolando sui social in vista della bella stagione.