Tendenze unghie 2016: le #bownails, le unghie con fiocco [FOTO]

da , il

    Una delle tendenze unghie 2016 più romantiche è quella delle #bownails, le unghie con fiocco che stanno spopolando su Instagram. I social continuano a dimostrarsi uno dei principali mezzi di divulgazione dei trend beauty e anche in questo caso la tendenza corre veloce sul web a colpi di hashtag. Sono tantissime le idee a cui potersi ispirare per sfoggiare una manciure all’insegna della femminilità, con fiocchetti minimal chic o ben più evidenti, impreziositi da applicazioni luminose e lussuose. Sfoglia la gallery per scoprire tante proposte e molteplici suggerimenti per unghie con i fiocchi!

    Quello della nail art è senza dubbio uno dei campi più eccentrici e variegati a cui approcciarsi quando si parla di beauty. Le tendenze in materia di manicure e unghie si rincorrono molto velocemente, stagione dopo stagione, e il mezzo preferito delle beauty addicted per conoscere ma anche far conoscere nuovi trend è sempre più spesso rappresentato dai social.

    Hashtag e post non lanciano, quindi, solo messaggi potenzialmente pericolosi come la nuova mania per l’Ab Crack (l’addome scolpito delle modelle), ma offrono anche tanti spunti creativi ed originali per decorare le proprie unghie in modo glamour.

    Le #bownails, ad esempio, ossia le unghie con fiocco, rappresentano una delle maggiori tendenze da non perdere per questi mesi: che si tratti di manicure semplici e minimal, come il classico french, o di proposte ben più articolate e vistose, l’importante è che le nostre unghie si fregino della presenza di uno o più fiocchi, da disegnare con lo smalto oppure da applicare servendosi di strass e paillettes direttamente sull’unghia.

    Via libera all’utilizzo dei colori più diversi. Le tonalità pastello e nude sono quelle che maggiormente si prestano alla realizzazione delle bow nails, che si distinguono per il loro irresistibile mood bon ton, ma non mancano nemmeno proposte interessanti a cui ispirarsi che inneggiano, invece, all’utilizzo di nuance di smalto accese ed intense, come l’immancabile rosso ma anche il viola, il blu ed il borgogna. Come suggeriscono le maggiori tendenze unghie Primavera/Estate 2016, lo stile da prediligere per essere al passo coi tempi è quello minimal, con fiocchi molto piccoli, quasi impercettibili, da riprodurre su una sola unghia come accent o su tutte, magari con base nuda.

    Cosa aspetti? Sfoglia la gallery per scoprire tante idee per sfoggiare le bow nails, le unghie con il fiocco!

    Medicina estetica