Tendenze unghie 2016: la nail art matelassè [FOTO]

da , il

    Una delle tendenze unghie 2016 più chic è quella della nail art matelassè, ispirata all’iconico motivo quilted delle borse Chanel e, per questo, estremamente gradita alle fashion victim. A prima vista potrebbe sembrare arduo realizzare una nail art matelassè, ma l’effetto trapuntato è in realtà semplice da riprodurre sulle unghie e, quindi, alla portata di tutte, meno esperte comprese. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per le tue unghie.

    Sono tantissime le tendenze unghie che imperverseranno per la primavera/estate 2016 e, come per tutte le stagioni, ogni beauty addicted che si rispetti cerca di scorgere quelle più facili da riportare sulla propria manicure.

    Accanto alle nail art geometriche, estremamente glamour e viste su tutte le maggiori passerelle, segnaliamo una tendenza decisamente più femminile e che senza dubbio farà impazzire tutte le appassionate di moda. Si tratta delle nail art matelassè, con trama trapuntata (anche detta quilted) ispirata alle it bag più celebri della maison Chanel. Il matelassè è piuttosto semplice da riprodurre sulle unghie, avvalendosi di stuzzicadenti con cui andare a delinare le losanghe della trama oppure, se non si ricerca l’effetto tridimensionale, adoperando smalti di colori differenti con cui “disegnare” il motivo desiderato.

    Apparentemente sono riscontrabili molte somiglianze con un altro trend unghie recente, quello della sweater nail art, ispirata, invece, alle trame dei caldi maglioni invernali; tuttavia basta dare un’occhiata alle tante proposte che abbiamo selezionato in giro per il web per rendersi conto di come la manicure matelassè sia decisamente più modaiola e stilosa, complice anche l’utilizzo di strass, perline e disegni di loghi griffati da riportare sulle unghie. Questa tipologia di nail art, realizzabile davvero da tutte (anche le più imbranate!), si addice a tutti i tipi di unghie, da quelle corte e squadrate a quelle molto lunghe e a stiletto, e può essere declinata in qualsiasi nuance. La versione più chic? Quella total black con dettagli oro preziosi e luminosi.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutto sulla nail art matelassè.