Tendenze unghie 2016: la cuticle nail art [FOTO]

da , il

    Una delle tendenze unghie 2016 più originali è senza dubbio quella della cuticle nail art, una tipologia di nail art che riguarda l’area delle cuticole e che si avvale di particolari stickers o di disegni minimal da riprodurre manualmente. Non rappresenta di certo una novità (sono ormai diverse stagioni che vediamo manicure di questo tipo), ma la New York Fashion Week appena conclusasi ha consacrato ufficialmente la cuticle nail art tra i trend beauty da tenere d’occhio per i prossimi mesi, specialmente in vista dell’inverno 2016. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare.

    La New York Fashion Week ha “partorito” straordinari beauty look per l’inverno 2016 che, in realtà, ci hanno fatto venire voglia di giocare subito con le nuove tendenze make up ed hairstyle, sperimentando con il look e con prodotti diversi dal solito.

    Grande protagonista di molti backstage e di tante passerelle è però stata, in realtà, una tendenza che riguarda le unghie, la cuticle nail art. Le modelle della maison Creatures of Comfort, ad esempio, hanno sfoggiato una manicure a dir poco particolare, prontamente postata su Instagram da Unistella (@nail_unistella), salone coreano guidato da Eun Kyung Park, nail artist coreana conosciuta in tutto il mondo, oltre che creatrice della glass nail art, tendenza che ha imperversato lo scorso 2015.

    Le cuticole delle modelle, con unghie nude dal finish lucido, sono state impreziosite dall’applicazione di linguette metalliche adesive, conosciute dagli addetti ai lavori come “nail shadows”. Il risultato è minimal ed incredibilmente chic, oltre che moderno ed innovativo. L’utilizzo di questi stickers (ne esistono ovviamente di tantissime forme e sembianze differenti) non richiede particolare manutenzione o tempi di attesa lunghi come quelli di cui hanno bisogno le nail art realizzate con il solo smalto e si addice in particolar modo a chi ama portare le unghie medie o corte. La cuticle nail art è tuttavia estremamente versatile ed è facilmente adattabile alle unghie dai colori nudi così come alle manicure dalle tonalità vibranti ed accese.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee super glamour per sfoggiare la cuticle nail art, ultimo trend beauty in arrivo dalla Grande Mela.