Tendenze unghie 2015: la glass nail art [FOTO]

da , il

    E’ sicuramente una delle tendenze unghie 2015 più chic. Parliamo della glass nail art, in arrivo direttamente dalla Corea e perfetta per l’inverno, specialmente in vista del periodo delle festività natalizie. Siamo certe che questo trend, che sostanzialmente mira a trasformare le unghie in veri e propri capolavori effetto vetro con iridescenze e riflessi olografici, farà letteralmente strage di cuori tra le appassionate di unghie e nail art. Sfoglia la gallery per saperne di più e scoprire tante idee da cui poter prendere spunto.

    Il mondo delle nail art è incredibilmente variegato ma, alle volte, inevitabilmente sembra destinato a ripetersi. Dopo aver rivisitato, ad esempio, in mille modi diversi la tradizionale french manicure, e aver visto imperversare sulle passerelle, anche più recenti, la negative space, tutte le appassionate si sono chieste quando e se sarebbe arrivato un nuovo, originale trend.

    La risposta sembra giungere dalla Corea ed è glass nail art, unghie effetto vetro luminose ed olografiche che siamo certe spopoleranno specialmente in vista delle festività natalizie. Non si tratta di una nail art elementare e semplice da riprodurre anche in casa, in quanto sono tanti i materiali impiegati ed è tanta la manualità richiesta, ma è in grado di far brillare le unghie come fossero sfaccettature di diamante, con effetti di luce ed iridescenze madreperlate di grande impatto visivo per cui questo trend viene anche chiamato “opal nails”.

    Questa tecnica è stata messa a punto dalla proprietaria di un salone di manicure coreano, l’Unistella, che risponde al nome di Eun Kyung Park. Il suo profilo Instagram (@nail_unistella) è stato letteralmente preso d’assalto dopo che sono stati pubblicati i primi scatti ritraenti questa nuova forma di nail art che si presta a molteplici interpretazioni, dalle manicure che ricordano capolavori di art decò, ad altre più minimal che prevedono l’effetto glass esclusivamente in punta o su porzioni di unghia, in linea con il trend delle nail art essenziali e quasi impercettibili che sta spopolando tra le maggiori tendenze unghie di questo autunno/inverno 2015-2016.

    Sfoglia la gallery per scoprire la bellezza delle glass nail art.

    Medicina estetica