Natale 2016

Tendenze trucco primavera: lasciatevi conquistare dal blu

Tendenze trucco primavera: lasciatevi conquistare dal blu
da in In Evidenza, Ombretto, Smalto, Tendenze, Trucco Primavera 2011
Ultimo aggiornamento:

    Vi abbiamo parlato già parlato di quali sono le tendenze trucco per la primavera 2011, trucchi monocolore fluo e labbra neon, ma non vi abbiamo ancora parlato di qual’è il colore principe della bella stagione, ossia il blu in tutte le sue sfumature. Ogni anno con l’arrivo della primavera si apre la ricerca del nuovo nero, cioè di quel colore che sta bene a tutte e che può essere usato per realizzare moltissimi trucchi adatti a tantissime occasioni diverse, quest’anno posso dirvi, parafrasando il nome di un famoso smalto OPI, blue is the new black!. Perciò tirate fuori dal vostro beauty case tutti gli ombretti e le matite in questo colore e iniziate ad usarli per realizzare una miriade di trucchi.

    Moltissime case cosmetiche hanno realizzato delle collezioni trucco per la primavera che vedono una forte presenza del blu, solo per citarne alcune la bellissima collezione Jeanius di Mac, la Italian Look di Collistar e la Whoom Boom di Essence, e grazie alla grande varietà di cosmetici proposti in questa tonalità possiamo sbizzarrirci a realizzare moltissimi trucchi sui toni del blu adatti ad ogni occasione.

    Il blu da sicuramente il meglio di se nella realizzazione del trucco occhi, per il giorno le possibilità di utilizzare questo colore sono moltissime, si può realizzare uno smokey delicato sui toni dell’azzurro e del grigio chiaro, o si può giocare con un ombretto turchese per realizzare un trucco monocolore molto vivace o ancora si può realizzare un trucco neutro e per rendere più intenso lo sguardo si può arricchire il make up con una bella linea di eyeliner blu scuro.

    Per il trucco sera le possibilità di usare il blu sono moltissime, si può realizzare uno smokey intenso utilizzando degli ombretti blu notte ricchi di riflessi o si può creare un trucco drammatico utilizzando varie sfumature di blu che vanno dal turchese al notte o ancora si può giocare con sfumature intriganti e particolari come il petrolio e il blu elettrico per creare trucchi eccentrici da completare con un mascara particolare nella stessa tonalità. In ogni caso non c’è pericolo di sbagliare, il blu è un colore ricco di sfumature ed è semplice trovare quella più adatta a noi.

    Anche per ciò che riguarda lo smalto il blu è un colore che permette di sbizzarrirsi e di giocare. Per chi ama i colori delicati sono perfetti gli smalti sui toni dell’azzurro nelle sfumature più soft e pastello come il famosissimo Riva di Chanel, mentre chi ama sfoggiare sulle unghie colori dark e intensi con il blu ha solo l’imbarazzo della scelta tra il petrolio, il notte e il navy.

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN In EvidenzaOmbrettoSmaltoTendenzeTrucco Primavera 2011

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI