Tendenze Trucco Primavera/estate 2013: il rosa bon ton [FOTO]

Tendenze Trucco Primavera/estate 2013: il rosa bon ton [FOTO]

    Tra le tendenze make up per la primavera estate 2013 non possiamo non ricordare il rosa, un colore perfetto per il trucco, sia per chi ama un look bon ton ma anche per chi vuole un tocco shock, senza rinunciare alla raffinatezza. Una tonalità che sarà perfetta per un trucco naturale ma alla moda e ricercato. Sia le vip che i brand più importanti hanno ovviamente cavalcato il trend: marchi come MAC, Dior e Chanel hanno proposto dei pezzi chiave in rosa per le loro collezioni 2013, e le donne più belle del mondo amano truccarsi con questo colore.

    trucco rosa 2013 bobby brown
    Nelle collezioni dei grandi brand per il 2013 non avrete che l’imbarazzo della scelta. Sono infatti tantissimi i prodotti in questa tonalità, da non lasciarsi assolutamente scappare. Qualche esempio? Delicato e chic lo smalto rosa di Butter London così come tutta la collezione della make up artist Bobby Brown che si gioca proprio su questa tonalità. Delicato e chic anche il rosa di Chanel che lo propone in alcuni prodotti, tra cui non può mancare lo smalto cult di stagione, ovvero Fracas. Il rosa è il filo conduttore della collezione Dior per la primavera estate 2013 che lo propone negli smalti, nei gloss e nei blush. Anche MAC, Nars e Laura Mercier hanno ideato trucchi bellissimi, in questa splendida tonalità assolutamente da non perdere per chi vuole essere alla moda.

    trucco rosa 2013 blush
    Ma come dovrebbe essere il trucco rosa perfetto? Per prima cosa va detto che questa tonalità può essere interpretata in molti modi diversi: per il look di tutti i giorni, per uno stile bon ton o per un trucco shock. Oltre al verde smeraldo il rosa è la tonalità più chic per l’estate 2013. Lo stile bon ton vuole una pelle perfetta, occhi luminosi sottolineati con dell’ombretto rosa-beige perlato e un tocco di gloss, sempre in rosa sulle labbra. Uno stile perfetto da rivisitare per il trucco di tutti i giorni ma anche per le occasioni importanti, come ad esempio un matrimonio o una cerimonia. Per chi invece vuole stupire i rossetti più trendy si colorano della tonalità del momento, che però diventa fluo e che richiede un total nude look.

    476