Tendenze trucco per l’inverno 2012, provate il matchy make up

da , il

    Oggi parliamo di matchy make up, una delle tendenze trucco che si ritaglierà un ruolo da protagonista nel prossimo inverno. Ogni anno siamo abituate ad avere a che fare con parecchi trend make up, a volte anche molto diversi tra loro, e ognuna di noi trae da questi gli spunti utili per creare trucchi sempre nuovi, ma adatti al proprio stile e alla propria personalità. Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato come realizzare uno smokey metallic, davvero molto cool nei prossimi mesi, perfetto per le ragazze che amano osare, oggi invece ci concentriamo su una tendenza trucco più soft e adatta anche alle più timide.

    Il matchy make up consiste nel combinare tra loro le varie parti del trucco in modo che siano perfettamente armonizzate, per intenderci, si può utilizzare un colore di smalto identico a quello dell’ombretto, o un blush e un rossetto in sfumature simili e via dicendo.

    Per il giorno il perfetto trucco matchy è rigorosamente in toni neutri, il che implica uno smalto nude caldo, un rossetto nello stesso range di colore, un blush biscotto soft e un trucco occhi nei toni del nocciola, del talpa e del sabbia. Naturalmente potete decidere di combinare solo alcune parti del make up come labbra e guance o occhi e unghie.

    Per la sera il colore con cui giocare è il trendissimo blu, protagonista del trucco occhi e re delle unghie per il prossimo inverno, non a caso Chanel e Dior hanno puntato su questo colore. Per sfruttarlo al meglio in una combinazione matchy make up, la soluzione ideale è applicare un bello smalto blu intenso e realizzare sugli occhi uno smokey drammatico utilizzando un ombretto in una tonalità simile.

    Medicina estetica