Tendenze trucco: ombretti fluo per la primavera 2011

da , il

    Continuiamo a scoprire le tendenze trucco per la primavera 2011. Quasi ogni anno in primavera c’è un ritorno del colore nel make up, tutte sentiamo l’esigenza di lasciarci il grigiore dell’inverno alle spalle realizzando make up in tonalità allegre. Quest’anno però dimenticatevi i trucchi occhi rainbow in tonalità pastello, i colori che andranno per la maggiore sono intensi e vivaci, sulle passerelle le modelle hanno sfilato con trucchi monocolore realizzati usando tonalità fluo, acide e elettriche. Certo non sono colori da poter utilizzare per il trucco di tutti i giorni e può non essere facile realizzare il make up utilizzando queste tonalità, ma mai darsi per vinte prima di tentare.

    Oggi vi propongo un tutorial in cui la bravissima Makeup Artist Nic Chapman ci mostra come realizzare un bel trucco occhi verde acido che può essere realizzato per un’uscita serale.

    Per prima cosa realizzate la base trucco, valgono sempre le solite regole, preparate la pelle con cura, poi applicate il fondotinta che preferite sfumandolo bene in modo da uniformare il colorito senza appesantire il viso, coprite occhiaie e imperfezioni con il correttore, fissate il tutto con la cipria, realizzate un leggero contouring utilizzando il bronzer e per finire applicate un blush pesca sulle guance.

    Passiamo alla realizzazione del trucco occhi che in questo caso è molto semplice e veloce, stendete una base su tutta la palpebra, applicate un ombretto verde acido sulla palpebra mobile e sfumatelo nella piega dell’occhio, quando usate un solo colore cercate di applicarlo con cura e sfumarlo con attenzione in modo da dare comunque tridimensionalità all’occhio. Per finire piegate le ciglia e applicate con cura il mascara, con un trucco così basic le ciglia sono una componente fondamentale.

    Per le labbra potete scegliere tra varie opzioni, potete limitarvi ad applicare un lip gloss rosato o potete utilizzare un rossetto rosa in una tonalità neon in modo da avere davvero un trucco vivace e brillante.

    Medicina estetica