Tendenze trucco: make up naturale per la primavera 2011

da , il

    Una delle tendenze trucco per la primavera 2011 prevede un grande ritorno del make up naturale e luminoso. Da una parte questo ritorno è molto positivo, un trucco di questo genere se si ha una buona manualità può essere realizzato in pochi minuti, ma c’è anche un rovescio della medaglia, uno dei trucchi più difficili da realizzare è proprio il trucco acqua e sapone. Realizzare un trucco naturale non è facile, si devono conoscere alcuni trucchetti e soprattutto si devono usare i prodotti giusti, primo fra tutti un fondotinta che uniforma l’incarnato senza appesantirlo e un buon correttore che non risulti pastoso.

    Con l’aiuto della bravissima Makeup Artist Nic Chapman oggi vediamo come realizzare un trucco naturale e luminoso perfetto per la primavera in arrivo e per tutte le occasioni in cui vogliamo un make up leggero.

    Per prima cosa realizzate la base trucco, usate un fondotinta con un finish naturale e applicatelo con cura sfumandolo bene, se il vostro fondotinta risulta troppo pesante potete alleggerirlo spruzzando sul viso dell’acqua termale. Fatto ciò applicate il correttore in modo da coprire le occhiaie e le imperfezioni, mi raccomando usate poco prodotto e lavoratelo bene, poi fissate il tutto con la cipria, per finire date un tocco di colore al viso applicando il bronzer ai lati del viso e completate il trucco utilizzando un blush pesca delicato.

    Per ciò che riguarda il trucco occhi, per prima cosa definite le sopracciglia usando una matita o un ombretto, poi se avete la palpebra molto oleosa applicate un ombretto nude o un leggero velo di cipria e per finire curvate le ciglia e applicate con cura il mascara sia su quelle superiori che su quelle inferiori.

    Per completare il trucco applicate un rossetto sui toni del rosa antico o del pesca a seconda del vostro tipo di carnagione, in ogni caso vi consiglio di evitare i nude troppo chiari perchè tolgono colore alle labbra e stridono con l’effetto naturale del make up.

    Medicina estetica