Tendenze trucco, le palettes couture più chic per la primavera 2012

da , il

    Le varie tendenze trucco per la primavera 2012 prevedono un grande ritorno dei colori pastello per il trucco occhi e delle tonalità allegre e vivaci per le labbra. I trend non riguardano solo i colori da utilizzare per realizzare il trucco, ma anche quali prodotti make up sono più cool. Per la primavera 2012 si confermano grandi protagoniste le palettes couture che impreziosiscono le collezioni make up della stagione, dei piccoli capolavori cosmetici per il trucco occhi o viso. Le palettes più cool per la primavera 2012 hanno packaging preziosi e trame così elaborate e curate che è quasi un peccato “rovinarle” utilizzandole.

    Il make up diventa prezioso e “ruba” elementi al mondo della moda per creare trame e disegni unici. Polveri preziose e pigmenti colorati si fondono in palette dal design unico, piccoli capolavori d’autore a cui è difficile resistere.

    Per il trucco occhi sono molto interessanti le proposte della maison Dior per la primavera, completamente centrate sui trend trucco della stagione le due Palettes 5 Couleurs, splendide rose sono “intagliate” su polveri sui toni del verde e del viola. Very chic la palette Garden Party, una pochette gioiello che contiene tre ombretti in toni neutri e due lipstick. Estremamente girly e glamour la palette Vinyl Candy proposta da Yves Saint Laurent, un quad di ombretti nei toni del rosa e viola arricchito da un accattivante packaging fucsia.

    Very glamour le palettes viso proposte dalle case cosmetiche più famose. Chanel gioca con una trama a righe per rendere unico il Blush Horizon, Collistar per il fard Intreccio punta su un divertente motivo a scacchiera nei toni dell’ambra-pesca e del rosa-lilla. Rispecchia alla perfezione il mood primaverile il delicato blush Le Prisme Visage Bucolic Blossom di Givenchy, mentre si ispirano alla rosa e alle sue eleganti forme due piccoli capolavori firmati Lancome e Guerlain, si tratta rispettivamente del Blush La Roseraie e del Meteorites Cruel Gardenia.