Tendenze trucco, le foto di make up e acconciature della New York Fashion Week Fall 2012

da , il

    Oggi vi mostriamo le tendenze trucco e capelli emerse dalla New York Fashion Week. In questo momento il “circo” della moda sta dando il meglio di se a Londra, ma a New York ha lasciato il segno con sfilate di primo piano, solo per citarne alcuni Marc Jacobs e Oscar de la Renta, e il lancio di alcune tendenze per il prossimo inverno. La moda precorre i tempi e guarda sempre avanti, una stagione non si è ancora conclusa che già si guarda alla successiva, ma tutto questo guardare al futuro non vuol certo dire cancellare il passato, molte delle tendenze che vengono proposte sono spesso rivisitazioni di grandi trend di decenni passati.

    Le sfilate sono fucine da qui escono tutte le tendenze per la stagione a cui si riferiscono, quali saranno gli abiti cool, quale sarà il colore più IN, come dovrà essere il make up più trendy e quali saranno le acconciature da copiare per avere un look glamour. Scopriamo insieme i make up e le acconciature più interessanti visti sulle passerelle della New York Fashion Week F/W 2012-13.

    Molti i make up interessanti visti durante la NYFW, prevalenti i trucchi strong e intensi anche se non è mancato qualche tocco di natural make up, vedi la passerella di Oscar de la Renta. Very cool il trucco proposto da Marc Jacob, per una volta i ruoli si ribaltano, la palpebra superiore è lasciata al naturale, mentre è sottolineata con un effetto smokey black la rima inferiore dell’occhio. Ancora rosso per il prossimo inverno per Donna Karan che propone un intrigante smokey scarlatto. Grafico e very cool il trucco occhi proposto da Zac Posen, una linea di eyeliner nero accostata ad una campitura di colore bianca e ad un tocco di rosso. Il rosso è presente anche nel make up visto sulla passerella di Philip Lim, ma in questo caso è accostato con un bronzo scuro per creare un make up rock. Colorato e divertente il trucco proposto da Anna Sui, un cat eyes blu elettrico accompagnato da un pois sulla rima inferiore.

    Interessanti e dal sapore retrò le acconciature viste sulle passerelle di New York. Una fascia gioiello anni ’20 regala un tocco in più al raccolto vaporoso proposto da Oscar de la Renta, raffinatissimo lo chignon con onda laterale visto sulla passerella di Donna Karan e very cool i fermagli a stella che ornano il raccolto messy della sfilata di Rodarte. Puntano sul volume e la cotonatura la coda di cavallo chic proposta da Anna Sui e il semi-raccolto a cofana di Carolina Herrera. Semplici e di gran classe lo chignon basic visto da Diane Von Furstenberg e il raccolto romantico con twist proposto da Suno.

    Medicina estetica