Tendenze trucco inverno 2013: ombrè lips per essere sensuali [FOTO]

da , il

    Tra le tendenze trucco per l’inverno 2013, quella delle ombrè lips è una delle più interessanti. Di cosa si tratta? Semplicemente di truccare le labbra in modo non omogeneo, per far sì che siano come sfumate. L’ombrè lips può essere realizzato usando lo stesso colore per tutta la bocca, ma anche usando due colori di rossetto diversi e contrastanti come il rosa e l’azzurro. Una tendenza riproposta anche sulle passerelle della moda e imperdibile per una festa di capodanno galm e chic. Vediamo insieme come realizzarle.

    Ombrè lips, come realizzarle

    Per il colore delle vostre ombrè lips, proprio come per l’ombrè hair, vera tendenza del 2012, non avrete che l’imbarazzo della scelta: potete dare un’occhiata alla nostra gallery per trovare il colore più adatto a voi. La prima cosa da fare sarà idratare bene le vostre labbra per averle morbide e carnose: questo è un requisito fondamentale per tutte coloro che amano indossare il rossetto. Cominciate con un colore scuro a tracciare il contorno delle labbra, usando una matita, e poi applicate sempre nella parte esterna delle labbra un rossetto della stessa tonalità lasciando invece il centro delle labbra libero dal colore. Ora riempite la parte interna delle labbra, quella lasciata senza colore, con un rossetto rosa chiaro o nude, e sfumate bene, per fare in modo che tra i due colori non ci sia uno stacco troppo netto. Le ombrè lips possono essere portate con un finish mat ma se volete una brillantezza estrema, una volta che il rossetto si sarà fissato bene, potete passare un gloss trasparente.

    Ombrè lips, quali colori usare?

    Per realizzare le vostre ombrè lips potrete utilizzare dei colori chiari, come il rosa e il nude in modo da ottenere un effetto chic e dare maggior risalto alle labbra. Come vedete nella nostra gallery però non c’è limite alla fantasia. Perfetto per le feste di Natale e capodanno il rosso che potrà essere abbinato ad un rossetto dorato, per un risultato brillante e originale. Per chi vuole esagerare, via libera ai colori fluo: potrete anche colorare il labbro superiore di un colore e quello inferiore di un altro colore, per un tocco glam. Attenzione solo ad usare dei rossetti che si fissano alla perfezione, altrimenti rischiereste di mischiare i colori non appena avvicinate le labbra!