NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tendenze trucco, i look per la primavera 2013 visti a Parigi [FOTO]

Tendenze trucco, i look per la primavera 2013 visti a Parigi [FOTO]
da in Consigli Trucco, Tendenze trucco, Trucco Occhi, Trucco Viso
Ultimo aggiornamento:

    Sta arrivando all’ultimo atto anche la Paris Fashion Week e così sta delineando un quadro completo di tutte le tendenze trucco per la primavera 2013. Il fashion month è ormai agli sgoccioli e noi ci troviamo a tirare le somme riguardo a tutte quelle che saranno le tendenze per la prossima stagione. New York, Londra, Milano e Parigi hanno ospitato le sfilate dei più grandi nomi della moda e sulle luccicanti passerelle di queste capitali del fashion sono state dettate tutte le linee guida per essere very cool durante la prossima primavera. Dopo aver analizzato i make up visti a New York, Londra e Milano vi portiamo alla scoperta delle tendenze emerse a Parigi.

    Il minimal look a Parigi
    A Parigi abbiamo visto sfilare creazioni geniali di alcuni tra i migliori stilisti al mondo e ogni volta che si presentava ai nostri occhi un abito da sogno non potevamo non prestare la giusta attenzione anche al make up e alle acconciature delle modelle. Il trend del no-make up impostosi con fermezza a New York e visto anche a Londra e Milano si ripresenta anche a Parigi, in questo caso a rilanciarlo sono stati Isabel Marant, Balmain e Celine. Il trucco acqua e sapone visto a parigi è pulito e ridotto ai minimi termini, la base perfetta ma leggerissima e molto naturale fa da sfondo ad uno sguardo luminoso e fresco sottolineato con un uso sapiente di tonalità nude e nulla più. Il trucco minimal visto sulle passerelle di Parigi rispetta tutti i dictat fino in fondo e mascara, blush e rossetto sono banditi dal make up.

    I trucchi colorati di Parigi
    Make up drammatici, estremamente colorati e dark sono stati il controaltare perfetto del trucco minimal visto su alcune passerelle.

    Finalmente a Parigi abbiamo visto look creativi e originali e ci siamo ricordate che sulle passerelle tutto e concesso, anzi osare è quasi un dovere. Jean Paul Gaultier come al solito ha deciso di stupire il suo pubblico e ha mandato in scena modelle truccate e acconciate come grandi icone della musica del passato, i look più divertenti e teatrali sono stati quelli ispirati a David Bowie e Madonna, un tipo di trucco da non replicare ma molto piacevole da ammirare. Sulla passerella di Christian Dior il make up è tornato grande protagonista con un cat eyes iper colorato e arricchito da cristalli swarovsky, un’idea originale e eccentrica da copiare in occasione di una serata molto speciale. Estremo e incredibilmente dark il trucco occhi proposto da Guy de la Roche, un intenso smokey eyes nero bellissimo da ammirare, ma adatto ad una passerella e nulla più. Belli da ammirare e assolutamente da replicare i trucchi occhi visti sulla passerella di Nina Ricci e Yves Saint Laurent, lo smokey eyes metallic proposto dalla stilista è very chic e molto seducente, mentre la classica riga nera sfumata all’attaccatura delle ciglia vista durante la prima sfilata di Hedi Slimane è un make up easy da realizzare, ma sempre di grande effetto. Per finire impossibile non citare la sfilata di Chanel con il trucco occhi azzurro seducente reso intrigante da un’ombra scura vicino alle ciglia e lo splendido rossetto rosso freddo scelto da Rocash, un classico che stagione dopo stagione si ripresenta nella lista dei trend.

    645

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli TruccoTendenze truccoTrucco OcchiTrucco Viso

    Medicina estetica

    PIÙ POPOLARI