Tendenze trucco estate tra no-make up e colori fluo [FOTO]

da , il

    Le tendenze trucco per l’estate giocano su due fronti, l’uso di colori vivaci e accesi per dar risalto ad occhi e labbra e il look no-make up per avere un aspetto fresco e curato anche nei momenti in cui il caldo e l’afa sono soffocanti. Il trucco perfetto per l’estate deve essere piuttosto leggero sul viso, è inutile appesantire la pelle con chili di fondotinta e cipria, e deve mirare ad enfatizzare occhi e bocca con un sapiente uso dei colori, balsami colorati e ombretti nude sono perfetti per il giorno, mentre la sera ci si può scatenare con rossetti colorati e eyeliner e pigmenti strong. Scopriamo insieme come giocare con le tendenze make up dell’estate per avere un look perfetto tutto il giorno.

    Natural make up

    Trucco no make up sfilata Albino

    Il no-make up look è una delle gradi tendenze del trucco d’estate, sue peculiarità sono una carnagione perfetta dall’apparenza fresca e pulita e occhi e labbra sottolineati in modo discreto e naturale. La base trucco è uno dei punti chiave di questo trucco, è importante uniformare l’incarnato in modo molto naturale per cui vi consigliamo di utilizzare una BB cream se avete la pelle secca, il fondo minerale se avete la pelle grassa e uno dei nuovi fondotinta impalpabili se la vostra pelle necessita di una copertura extra. Una volta uniformato l’incarnato è importante dare tridimensionalità al viso applicando un bronzer opaco a lato degli zigomi e un delicato blush rosato sulle guance per ravvivare il colorito in modo molto naturale. Per completare il look vi consigliamo di dare risalto a labbra e occhi in modo molto naturale, applicate sulla palpebra un semplice ombretto in toni neutri, carne, nocciola e biscotto sono le tonalità ideali, e sottolineate le ciglia applicando un mascara nero o marrone a seconda del vostro colore di capelli e dell’effetto che desiderate ottenere. Sulle labbra applicate un semplice balsamo colorato così da idratarle e colorarle allo stesso tempo.

    Eyeliner e ombretto fluo per l’estate

    Make up occhi argento e blu elettrico

    Per le sere d’estate sbizzarritevi con trucchi extra colorati e futuristici prendendo spunto dai look di grande impatto visti sulle passerelle di Dior Haute Couture, Moschino e Dsquared. Gli ombretti fluo sono assolutamente cool quest’estate, vanno applicati su tutta la palpebra creando una leggera ombreggiatura più scura nella piega, e per non spegnere e appiattire l’occhio devono essere accompagnati da una leggera linea nera all’attaccatura delle ciglia e da un’abbondante passata di mascara. Futuristici e very cool i trucchi occhi che hanno come protagonisti linee d’eyeliner geometriche in colori fluo. Sono make up scenografici e di grande impatto che richiedono un trucco viso e labbra estremamente naturale, ma hanno il pregio di essere piuttosto semplici da realizzare, è sufficiente creare accenti di colore all’attaccatura delle ciglia utilizzando degli eyeliner colorati. Attenzione le linee devono essere molto sottili così da creare dei pop fluo che accendono lo sguardo senza appesantirlo. E’ questa l’idea più cool del momento che apre le porte al trucco grafico che sarà il grande protagonista dell’autunno.