Tendenze trucco 2013, il make up delle sfilate secondo MAC Cosmetics [FOTO]

da , il

    Le sfilate per la primavera estate 2013 sono una fonte inesauribile di ispirazione anche per il make up: MAC Cosmetics ha curato il trucco per moltissime passerelle regalandoci uno scorcio sulle tendenze più di moda per la prossima stagione. Va sempre forte il look naturale, scelto da moltissimi stilisti per le loro sfilate. Ovviamente non manca anche qualche punto originale, come gli occhi sottolineati di colori fluo o accenni di colore sulle labbra, con il resto del viso lasciato al naturale. Vediamo quali sono le tendenze make up per la prossima stagione, direttamente dalle sfilate di New York.

    Sempre di moda il look naturale che abbiamo potuto ammirare sulle passerelle della moda per la prossima stagione. Jason Wu ci regala un’interpretazione davvero unica del natural make up con un tocco di colore sulle labbra: i make up artist di MAC hanno scelto un rosso fucsia, davvero chic e raffinato.

    Il resto del visto è lasciato totalmente naturale, con un trucco ricercato e non facilissimo da realizzare. È infatti più difficile realizzare un make up che sembri totalmente naturale perché i prodotti usati dovranno essere leggeri e luminosi e l’applicazione dovrà essere attenta e precisa.

    Occhi bistrati invece da Jeremy Scott che inverte la tendenza. In questo caso le labbra e tutto il resto del viso sono lasciate naturali mentre gli occhi sono truccati in modo pesante ma sempre chic e raffinato. Una tendenza da copiare, per un serata speciale ed elegante.

    Un flash di colore sugli occhi è invece la proposta di Marimekko che sottolinea lo sguardo con una tonalità fucsia, molto particolare e alla moda. Come potete vedere dalle immagini si tratta di un make up davvero particolare, con una linea di colore che attraversa la palpebra superiore dell’occhio. Da copiare se anche voi cercate un look spiritoso e unico.

    E’ assolutamente naturale anche il make up da sfilata di Rebecca Taylor che propone una donna che sottolinea occhi e bocca con le sfumature del beige, dell’oro e dell’argento. Tocco futuristico per le unghie, con uno smalto argentato e brillante.

    Il nostro consiglio è quello di prendere spunto dalle tendenze trucco 2013, adattandolo però anche al vostro stile. Se esistono effettivamente delle “mode” per il trucco e per le acconciature, è bene anche conoscere quello che ci dona e adattare i trend al nostro modo di essere al nostro stile di vita.

    Medicina estetica