Tendenze tagli capelli 2016 [FOTO]

da , il

    Estremamente variegate e diverse tra loro, le tendenze tagli capelli 2016 si preparano a bussare alle nostre porte ormai al rientro dalle vacanze estive. Sono davvero tantissime le idee a cui potersi ispirare osservando i backstage e le passerelle che hanno visto sfilare le splendide modelle che hanno rappresentato trend hairstyle suggeriti dagli addetti ai lavori più esperti e rinomati. Non c’è dubbio: i capelli del 2016 saranno di media lunghezza e quanto più possibile con piega naturale. Non mancano, naturalmente, tagli per capelli lunghi dall’appeal iperfemminile e tagli corti che vedono nuovamente trionfare la rasatura. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le nuove tendenze per capelli del prossimo anno.

    Al termine di ogni stagione ci si chiede quali saranno i trend per la successiva. Noi vogliamo suggerirti quelle che saranno le tendenze tagli per capelli del 2016. I capelli medi, perlopiù mossi, trionfano decisamente sui capelli lunghi e sui tagli corti che, ugualmente, non hanno mancato di stupire assecondandosi sulle maggiori passerelle del fashion system sfoggiati da modelle splendide. Ecco una carrellata di idee assolutamente da non perdere, per tutte le esigenze ed ogni tipologia di capello.

    Tagli capelli corti 2016

    I capelli corti sono stati grandi protagonisti in termini di tendenze hairstyle negli ultimi anni, complici specialmente le tante tecniche di taglio sdoganate da star provocatorie ed eccentriche, prime su tutte Miley Cyrus e Rihanna. I capelli corti per il 2016 saranno perlopiù caratterizzati da rasature laterali e pettinati all’indietro, con piega liscia. Di grande tendenza saranno anche i tagli in stile boyish, dal mood spettinato ed irriverente.

    Tagli capelli medi 2016

    Versatili e perfetti per chi non desidera stravolgere totalmente il proprio look passando dal lungo al corto, i tagli per capelli medi sono stati di grande tendenza la scorsa stagione, specialmente per quanto riguarda il long bob e le sue tante rivisitazioni, e saranno gli assoluti protagonisti del variegato panorama delle tendenze hairstyle del 2016. La moda li vuole voluminosi ed acconciati con piega mossa o riccia, l’ideale per chi non ha capelli lisci per natura. In alternativa, se il riccio non fa per te, arricchisci il tuo look con una frangetta piena e corposa sugli occhi ed una leggera scalatura.

    Tagli capelli lunghi 2016

    I capelli lunghi continueranno ad essere simbolo di sensualità e femminilità. Nonostante il sopraggiungere della stagione fredda, anche il 2016 sarà all’insegna delle beach waves, da alternare al più delicato frisè. Frangette e ciuffi laterali sono ben accetti ma il modo di acconciare i capelli lunghi più glamour sarà pettinarli con una riga laterale molto accentuata o, in alternativa, posta al centro. Tra i trend principali segnaliamo quello dei capelli effetto bagnato, molto in voga anche per l’estate e riproposto per i prossimi mesi e per tutto l’anno che verrà sulle passerelle, specialmente per quanto riguarda le ciocche che incorniciano il viso.

    Tagli per capelli ricci

    E’ noto a tutte che i capelli ricci necessitino di particolari attenzioni nel momento in cui si decide di “darci un taglio”. Le tendenze del 2016 li vogliono quanto più possibile naturali e, preferibilmente, di media lunghezza, quasi alle spalle. Il tocco in più è la frangetta, da non lisciare con spazzola e phon ma da lasciare così, ribelle e spigliata.

    La frangia

    La frangia è un elemento stilistico che è davvero in grado di stravolgere e dare personalità a qualsiasi taglio di capelli. Quella perfetta per il 2016 è corposa e piena, lunga quasi a ricadere sugli occhi. I tagli per capelli lunghi, corti e medi del nuovo anno si prestano facilmente all’introduzione della frangia e ne traggono beneficio in termini di personalizzazione dello styling.

    Tagli capelli scalati

    La scalatura è grande protagonista delle tendenze capelli del 2016. Essa sarà netta e precisa per i tagli corti, spesso e volentieri resi più rock dalla presenza di rasature, naturale e delicata, invece, per armonizzare con i lineamenti del viso i tagli per capelli lunghi e medi.

    Medicina estetica