Tendenze tagli capelli 2015 [FOTO]

da , il

    Tendenze tagli capelli 2015: con l’autunno ormai alle porte non possiamo farci scoprire impreparate sugli ultimi trend beauty. In fatto di hairstyle, i tagli che saranno di moda per le prossime stagioni di autunno e inverno avranno una ispirazione anni ’80. Viene prediletto l’aspetto naturale e la praticità. Vediamo nel dettaglio i tagli capelli 2015.

    Siete curiose di conoscere tutti i trend della prossima stagione? Per il 2015, vi sono tantissime soluzioni tra le quali individuare quella che risponde al meglio ai desideri e alla propria personalità! Scopriamole insieme!

    Tagli capelli corti 2015

    Le nuove tendenze hairstyle per il 2015 saranno all’insegna della modernità. Il taglio corto è chiaramente comodissimo sia per donne adulte che giovanissime: per valorizzare la femminilità, viene reinterpretato in diverse versioni. Gli hairstylist propongono tagli dai volumi costruiti ad arte, messi in risalto dallo styling mosso. Dite addio ai boccoli definiti! Durante la stagione fredda, onde sinuose e ricci dovranno essere scompigliati. L’effetto spettinato potrà muovere solo i ciuffi laterali oppure l’intera chioma. Ritorna trendy il taglio pixie cut, declinato nella forma più bon ton con riga centrale oppure in mood rock, con frangia corta ed effetto spettinato.

    Tagli capelli medi 2015

    Il taglio di media lunghezza è senza dubbio una soluzione scelta da numerose donne perchè molto versatile: consente acconciature sempre diverse. Per l’autunno e inverno 2015, i capelli medi saranno resi più sbarazzini da una frangia lunga con styling liscio mentre le lunghezze saranno mosse da onde morbide. Sì anche ai pratici caschetti con punte spettinate e ai tagli scalati.

    Tagli capelli lunghi 2015

    E per quanto riguarda i capelli lunghi? Le tendenze per l’autunno-inverno 2015 propongono un taglio scalato solo sul davanti, con o senza frangia, ideale per acconciature chic. Prevalgono le acconciature che rispettano le onde naturali della chioma, con effetto leggermente spettinato. Per dare movimento al taglio, nel 2015 vedremo anche frange tagliate in maniera irregolare mentre le lunghezze avranno uno styling mosso.

    Tagli capelli ricci

    I tagli capelli ricci saranno iper scalati in modo da non esasperare il volume. Niente ciocche definite ma solo effetto naturale e un po’ spettinato. Prevalgono i tagli a caschetto, perfettamente sfilato, e i bob cut. Largo spazio anche alla capigliatura riccia in stile afro. Per chi desidera conservare una chioma lunga e fluente, il consiglio è di intervenire con una scalatura generosa.

    Tagli capelli rasati

    Per la stagione fredda 2015, la grande novità è rappresentata dall’hairstyle con capelli rasati. Vedremo le chiome in stile punk con rasatura laterale e lungo ciuffo che cade liscio sulla fronte. In alternativa, lo styling può essere spettinato, con le punte verso l’alto.

    Tagli geometrici

    All’effetto spettinato si contrappone un altro trend di bellezza 2015, diametralmente opposto: si tratta della compostezza del taglio geometrico! Pixie cut e carrè sono definiti da frange lunghe e tagli netti che chiudono la chioma con una linea precisa.