Tendenze tagli capelli 2014 [FOTO]

Tagli capelli 2014

Parliamo delle tendenze tagli di capelli 2014 : dalle passerelle della moda infatti abbiamo avuto tantissime indicazioni diverse che ci consentono di adattare i beauty diktat dei tagli di capelli al proprio stile personale. Corti, lunghi o medi? Non avrete che l’imbarazzo della scelta tra le tantissime idee per le vostre chiome: quello che è certo è che lo stile più cool punta al naturale, a colori pieni e a linee molto chic e raffinate. Vediamo insieme tutti i consigli per essere bellissime e alla moda.

  • Capelli 2014 a caschetto mosso
  • Capelli 2014 asimmetrici
  • Capelli 2014 lunghi e mossi
  • Capelli 2014 con riga centrale
  • Capelli lunghi bombati
  • Capelli 2014 con caschetto pieno
  • Capelli 2014 moderni
  • Capelli 2014 biondi e voluminosi

Tagli capelli corti 2014

capelli 2014 caschetto pieno

Dopo aver dato un’occhiata ai tagli più belli del 2013, possiamo affermare che anche per il 2014 i tagli capelli corti saranno un must. Sempre alla moda i caschetti, che però diventano cortissimi e devono essere supportati da un taglio versatile che vi consente di portali lisci ma anche mossi o ricci. Molto cool, per chi ama osare, il taglio grafico: frangetta corta a metà fronte e lunghezze appena sotto le orecchie, portate rigorosamente pari. Ricordate quindi che la frangetta corta sarà un vero must, vista in moltissime passerelle della moda: la potrete portare pari e un po’ bombata per uno stile retrò ma anche sfilata, con lunghezze diverse per un look un po’ punk e decisamente molto originale. I capelli corti sono adatti ad una donna che ama essere femminile anche in modo non convenzionale: vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra gallery per trovare gli spunti migliori e sicuramente più trendy per modificare il vostro look per il prossimo anno.

Tagli capelli medi 2014

tagli capelli medi

I tagli di capelli medi sono i più scelti dalle donne, è un po’ come andare sempre sul sicuro. Ma come rendere meno “banale”, ad esempio, un classico taglio carrè? Prima di tutto giocando con asimmetrie e scalature che creino volume e diano in generale un certo movimento all’acconciatura. Anche per i tagli medi assisteremo alla tendenza di creare dei riflessi o tono su tono, oppure completamente a contrasto, specialmente sulle punte. Adatto alle più giovani anche una tipologia di taglio che vede i capelli corti dietro (talvolta addirittura rasati) e più lunghi sul davanti ad incorniciare il viso, portati con un ciuffo laterale o una classica riga in mezzo, e, per un effetto “back to ’90ies”, anche con la frangetta corta.

Tagli capelli lunghi 2014

capelli inverno 2014 castano chiaro

I tagli capelli lunghi 2014 sono la scelta ideale per chi non se la sente di osare troppo. In questo caso ricordate che la parola d’ordine è naturalezza: torna infatti lo stile bon ton, un po’ collegiale, con lunghezze alle spalle, riga centrale e una sfilatura leggerissima. In questo caso le chiome vanno lasciate asciugare rigorosamente senza piega, per favorire il naturale movimento delle lunghezze. La tendenza dell’anno è quella del mosso naturale oppure di chiome volutamente arricciati in onde morbide per uno stile leggermente retrò o anni ’70, come già visto nel film rivelazione di inizio anno American Hustle. L’effetto dovrebbe essere proprio quello che si ottiene dopo una giornata al mare, ovvero estremamente fresco, quasi come se non ci avessimo prestato particolare attenzione. Il plus sarà ricorrere alle acconciature, dalle più semplici ponytail, magari laterali, alle classiche, ma sempre di moda, trecce. Chi infine sceglie i capelli lunghissimi dovrà farli ritoccare dal parrucchiere, che provvederà a scalarli e a sfilarli per permettere il movimento delle ciocche. Questi tagli andranno poi abbinati ad un colore pieno: le sfumature chiare o bionde dovranno essere il più naturali possibile, mentre i colori scuri andranno portati pieni e carichi.

Tagli capelli ricci

tagli capelli ricci 2014

I tagli capelli ricci devono risaltare in modo naturale il volume dei capelli e dare un tono e un certo tipo di importanza al riccio stesso. Il proverbio recita infatti “Ogni riccio un capriccio”. Per il 2014 il capriccio sembra essere quello della moda che finalmente sfata il mito delle chiome ricciolute come scomode e invita tutti a considerare che riccio equivale a sexy, specialmente se portato con un taglio corto e sbarazzino, con qualche ciuffo lasciato più lungo ad incorniciare il viso. Per le ricce naturali sarà tutto più semplice, per chi invece desidera stravolgere il proprio look servirà ricorrere ad una permanente e ad ottimi prodotti per mantenere un effetto voluminoso e curato. Via libera anche a ciuffi asimmetrici!

Idee per tagli boyish

Capelli corti stile boyish

  • Emma Watson taglio boyish
  • Taglio boyish con cresta alta
  • Taglio boyish capelli neri
  • Taglio alla maschietta voluminoso e spettinato
  • Charlize Theron beauty look
  • Halle Berry beauty look
  • Hayden Panettiere beauty look
  • Jennifer Lawrence beauty look

I tagli boyish sono la vera tendenza di questo 2014. Siete stanche delle chiome lunghe e affusolate e della messa in piega che dura sempre troppo? Prendete in mano la situazione (ma non le forbici) e seguite la moda con un bel taglio ‘alla maschiaccio’. Un nuovo modo di portare i capelli che sia oltre che pratico anche stiloso e trendy: adatto a tutte le donne, anche di età e fisionomia differente, il taglio boyish è sicuramente versatile e allo stesso tempo rock. E proprio per questo motivo il boyish hairstyle ha ‘colpito’ un po’ tutti, comprese le star: da Emma Watson a Charlize Theron, nessuna star ha resistito a questa nuova moda.

  • Capelli 2014 a caschetto mosso
  • Capelli 2014 asimmetrici
  • Capelli 2014 lunghi e mossi
  • Capelli 2014 con riga centrale
  • Capelli lunghi bombati
  • Capelli 2014 con caschetto pieno
  • Capelli 2014 moderni
  • Capelli 2014 biondi e voluminosi
Segui Pour Femme

Martedì 16/07/2013 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Scopri PourFemme
torna su