Tendenze tagli capelli 2013 [FOTO]

Tagli capelli 2013

Torniamo a parlare di tendenze beauty care ragazze e parliamo delle tendenze tagli capelli 2013! Già perchè in barba ai Maya il 2013 è arrivato portando con sè una ventata di novità! Come già svelato negli ultimi mesi del 2012, la tendenza incontrastata in fatto di capelli quest’anno è racchiusa in un’unica parola: CORTO. Amanti della chioma lunga e setosa siete decisamente out, abbandonate gli chignon e le acconciature bon ton e date spazio alla vostra creatività. Dovrete osare e optare per un taglio di capelli che, siamo certe, darà nuova personalità alla vostra figura.

  • Capelli corti per un look rock
  • Capelli corti
  • Capelli corti e multicolor
  • I capelli corti proposti da Frank Provost
  • Capelli corti e rossi
  • Capelli corti e selvaggi
  • Capelli corti e spettinati by Fabio Salsa

Ma quale sarà il taglio di capelli più adatto a voi? In questo inverno 2013 il mondo beauty offre moltissime diverse combinazioni di tagli e colori, per un look capelli sempre al top! Ma andiamo con ordine.

Tagli capelli corti 2013

Capelli corti

Corti si ma con gusto! I tagli proposti per il 2013 sono senza dubbio più chic rispetto a quelli (trendy e sbarazzini) che hanno caratterizzato il 2012. Ritorna in voga l’ampia frangia laterale, che donerà un tocco di sensualità e femminilità anche al taglio più “short”, e ritorna in voga anche l’aircut corto e voluminoso, per un look misterioso e sempre affascinante. Un consiglio: con i capelli corti diventa fondamentale il make up, no al trucco troppo naturale meglio mettere in risalto la propria femminilità con un make up decisamente marcato.

Tagli capelli medi 2013

Capelli medi voluminosi

Non avete il coraggio per optare per un radicalissimo short haircut? E’ comprensibile care ragazze. Del resto, la maggior parte di noi è affezionata alla lunga chioma che ci portiamo “dietro” praticamente dall’infanzia. Ciò non implica che il nostro look debba essere sempre “uguale”, “piatto” se vogliamo dirla tutta. I tagli capelli medi sono indicatissimi per tutte quelle ragazze che desiderano cambiare aspetto, ma che non hanno ancora ceduto al fascino del taglio corto. Per fare un esempio, la star Miley Cyrus ha da sempre sfoggiato una lunghissima chioma, per poi optare per un taglio medio sbarazzino, finendo con un taglio cortissimo che sta ancora lasciando sbalordito il popolo del web! Chissà che, grazie ad un taglio medio, anche voi non riusciate a trovare il coraggio per cedere ad un cambiamento radicale? Per voi esistono moltissime possibili varianti, dal taglio medio dritto a quello ben più versatile scalato, per look chic e selvaggi, a seconda dello styling. Date una sbirciata alla galleria di immagini per farvi un’idea precisa sul look che vorreste sfoggiare.

Tagli capelli lunghi 2013

Capelli lunghi frangia

E infine, passiamo ai tagli capelli lunghi care vanitose. Non avete la benché minima intenzione di accorciare la vostra lunga chioma? Anche solo il pensiero di optare per un taglio medio vi fa rabbrividire … ma vorreste pur sempre cambiare un tantino il vostro look? In questo caso, il consiglio è quello di giocare sulla frangia e sui ciuffi laterali. Ricordate bene però che, per sfoggiare una bella frangia, occorre un viso adatto. Consultate la nostra piccola guida per scoprire se il vostro è un viso adatto per una frangia, e date una sbirciatina alla galleria di immagini per trovare l’haircut 2013 adatto a voi!

Tagli capelli ricci

Tagli per i capelli ricci

  • Tagli capelli ricci  corti caschetto
  • Tagli capelli ricci afro
  • Tagli capelli ricci alle spalle
  • Tagli capelli ricci scodella
  • Tagli capelli ricci biondi
  • Tagli capelli ricci boccoli
  • Tagli capelli ricci boccoli biondi
  • Tagli capelli ricci boccoli Rihanna

I tagli per capelli ricci devono per prima cosa aiutare le donne ad avere un aspetto ordinato e raffinato. I capelli ricci infatti tendono a gonfiarsi a diventare stopposi e sono di difficile gestione. Anche un taglio corto e riccio però può essere molto facile da portare: il consiglio in questo caso è intervenire sul riccio con un trattamento che renda il vostro capello più morbido e meno difficile da curare. Sempre molto di moda le teste voluminose con capelli ricci curati alla perfezione: grande tendenza degli ultimi anni, il mosso definito e retrò è perfetto per una serata importante. I tagli perfetti per i capelli ricci sono quelli in cui le lunghezze sono studiate in modo da non esasperare il volume. Benissimo quindi il classico caschetto, che andrà poi sfilato alla perfezione, con ciocche più lunghe sul davanti e più corte sulla nuca.

Idee per tagli geometrici

Tagli corti geometrici

Se siete alla ricerca di un taglio di capelli cool, eccentrico e in grado di stravolgere il vostro look i nuovi geometric cut proposti per l’inverno 2013 fanno al caso vostro. Per le amanti del corto le soluzioni sono diverse, per chi cerca un taglio chic è da copiare il pixie cut con frangia corta e iper definita sfoggiato da Rihanna, per coloro che invece cercano un taglio più aggressivi l’ideale è puntare su un corto pixie da animare con un intenso gioco di asimmetrie o con un lungo ciuffo dall’aspetto squadrato. Per chi ama la trendissima lunghezza media le soluzioni più creative e interessanti passano per carrè e caschetti scolpiti. Il carrè viene spinto fino all’estremo o scalatissimo a lato viso così da creare una perfetta cornice tondeggiante o corto, iper definito e accompagnato da una frangia importante per ricreare un look dal sapore retrò da vera amante del charleston. Il caschetto si conferma protagonista anche quando si tratta di tagli geometrici, le proposte più trendy lo vogliono pari, iper squadrato e accompagnato da una frangia lunga e drammatica o sfilatissimo, asimmetrico e giocato sulla contrapposizione di volumi e lunghezze. Per ciò che riguarda i capelli lunghi le soluzioni asimmetriche parlano di scalature estreme e tondeggiati a lato viso, di tagli netti che chiudono la chioma con una linea precisa e di frange e ciuffi importanti che animano il taglio e gli regalano una nuova vita.

Frangia e ciuffo geometrici

Frangia geometrica per l'inverno

La frangia e il ciuffo sono i grandi protagonisti dei tagli di capelli per l’inverno, non a caso li abbiamo visti riproposti in chiavi diverse sulle passerelle. Per giocare con le trendissime linee geometriche la frangia è un ottimo alleato, potete sceglierla corta e iper definita come quella vista da Versace, lunga, piena e corposa come quella di Marni, o squadrata e sagomata come quella di Antonio Berardi. Si tratta di tipologie di frangia very cool che però richiedono lineamenti perfetti e un buon taglio come base, se non ve la sentite di puntare su un ciuffo così estremo potete limitarvi a scegliere una frangia ad altezza sopracciglia ben definita e pulita, sarete comunque trendy ed avrete un look meno eccentrico.

Tagli di capelli geometrici per l'inverno 2014

  • Tagli di capelli geometrici per l'inverno 2014
  • Taglio pixie geometrico
  • Taglio pixie geometrico sfilata Limie Feu
  • Taglio lungo con scalatura geometrica
  • Taglio corto geometrico sfilata Limi Feu
  • Raccolto geometrico sfilata Yohji Yamamoto
  • La frangia geometrica di Versace
  • Frangia sfilata Antonio Berardi

  • Capelli corti per un look rock
  • Capelli corti
  • Capelli corti e multicolor
  • I capelli corti proposti da Frank Provost
  • Capelli corti e rossi
  • Capelli corti e selvaggi
  • Capelli corti e spettinati by Fabio Salsa
Segui Pour Femme

Venerdì 24/08/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Segui PourFemme
Scopri PourFemme
torna su