Tendenze make-up Primavera/Estate 2018: quelle da non perdere

Sono tante le nuove tendenze make-up per il 2018 in previsione della prossima stagione calda. Come sempre, i nuovi trend beauty in termini di trucco arrivano dalle passerelle e dai backstage delle sfilate più prestigiose. Scopriamoli tutti in una ricca carrellata!

da , il

    Sono tante e tutte diverse tra loro le tendenze make-up Primavera/Estate 2018 suggerite dagli addetti ai lavori del beauty che operano per le più grandi Maison internazionali. Ciò che appare lampante è che buona parte dei trend make-up 2018 riguardano lo sguardo: via libera al trucco occhi colorato con ombretti dai toni vivaci e alle ciglia a ragno stile anni ’60. Per le labbra, torneranno di moda i rossetti lucidi, a effetto lacca. Ecco tutte le novità make-up che ci faranno compagnia nei prossimi mesi.

    Le passerelle e i backstage delle sfilate non lasciano spazio a dubbi su quali saranno le novità che riguarderanno le tendenze make up per il 2018 e, in particolare, i trend beauty che costelleranno la prossima stagione calda.

    I colori accesi e vivaci saranno quelli più gettonati, così come ombretti e rossetti dal finish particolare e ricercato.

    Le tendenze per il trucco occhi della Primavera/Estate 2018

    tendenze trucco occhi primavera estate 2018
    Alcuni trend make-up Primavera/Estate 2018 per lo sguardo

    Non esistono compromessi. Si spazierà dal trucco occhi effetto naturale, quindi impercettibile ed estremamente delicato, al trucco con ombretti colorati accesissimi nei toni del rosso, dell’arancio e del giallo.

    L’eyeliner sarà grande protagonista del trucco occhi della prossima stagione calda, specialmente se applicato in stile cat eye, con flick all’insù e tracciando una riga piuttosto spessa e vistosa. Anche in questo caso, il colore sarà il benvenuto: gli eyeliner colorati saranno quelli che andranno per la maggiore.

    Anche il mascara giocherà un ruolo importante nei nostri beauty look: per Dior va applicato in più passate, caricando le ciglia come facevano le ragazze negli anni ’60. Una su tutte? La mitica Twiggy, fonte di ispirazione per chi ama le ciglia a ciuffetti.

    Le tendenze make-up della Primavera/Estate 2018 per le labbra

    make up primavera estate 2018 labbra
    Il trucco labbra della Primavera/Estate 2018 sarà opulento o minimal?

    Dimentichiamoci le texture opache delle ultime stagioni e diamo il benvenuto – o faremmo meglio a dire il bentornato! – ai lipgloss e ai rossetti dal finish glossato.

    Chanel, ad esempio, ha sfatto sfilare in passerella splendide ed eteree modelle con labbra truccate con un velo di rossetto corallo lucido e leggermente sbavato.

    Contro ogni aspettativa, i rossetti scuri saranno protagonisti anche per quanto riguarda il make-up estivo: sì al rossetto viola scuro, come quello scelto da Dolce&Gabbana.

    In alternativa, continuerano a riscuotere consensi tutti i rossetti nude, dal rossetto beige rosato alla gamma dei marroncini.

    I beauty look della Milano Fashion Week Primavera Estate 2018