Tendenze make up Primavera/Estate 2016: bubble eyeliner

da , il

    Tendenze make up Primavera/Estate 2016: bubble eyeliner

    Tra le tendenze make up Primavera/Estate 2016 c’è spazio anche per il bubble eyeliner. Si tratta di una nuova tecnica di applicazione dell‘eyeliner, volutamente imperfetta e “ondeggiante”, che ha cominciato la sua scalata allo status di trend virale su Instagram. Messa a punto da una beauty blogger, la tecnica del bubble eyeliner è l’ideale per chi non ha la mano ferma e ha sempre trovato difficoltà nel realizzare la riga di eyeliner perfetta! Scopriamo nello specifico cos’è il bubble eyeliner e come riprodurlo.

    La linea di eyeliner perfetta è una chimera per molte beauty addicted. Non è affatto semplice realizzarla e nonostate il web sia affollato da tips semplici da mettere in pratica per mettere l’eyeliner in modo impeccabile non tutte le estimatrici di questo prodotto make up riescono nell’intento.

    Per tutte le imbranate dalla mano tremolante nel fatidico momento della stesura dell’eyeliner arriva, però, un nuovo trend beauty destinato a far molto discutere, il bubble eyeliner. Altro non è che l’applicazione dell’eyeliner in modo impreciso e apparentemente approssimativo, andando a riprodurre vere e proprie bolle di forma circolare lungo la rima ciliare superiore.

    Questa nuova tecnica, che come sta avvenendo sempre più di frequente ha preso piede su Instagram, è stata messa a punto dalla beauty blogger e make up artist Jenny Gonzalez ( su Instagram @jennyg_makeup) e sta rapidamente conquistando il favore delle beauty addicted complice la sua originalità e il suo essere molto gradevole alla vista.

    L’hashtag è #bubbleliner e a questo punto non ci resta che attendere per valutarne l’impatto sul frenetico mondo dei social. Sono tantissimi i trend beauty che si stanno diffondendo, di recente, a partire dai social media: un esempio è quello delle ciglia arcobaleno, rivisitate in tante versioni cromatiche differenti dalle fanatiche del make up occhi.

    Che ne pensi del bubble eyeliner? Sarà solo un trend passeggero o si prepara a soppiantare definitivamente il cat eye, ben più difficile da riprodurre?

    Medicina estetica