Tendenze make up Primavera/Estate 2016: 6 trend da non perdere

Eccentrici ed originali ma anche discreti e chic, ecco 6 tendenze make up da non perdere per la primavera/estate 2016. Scopriamoli insieme in vista della prossima stagione.

da , il

    Curiosa di scoprire le maggiori tendenze make up primavera/estate 2016? Ecco 6 trend da non perdere. Sono tantissimi, infatti, i trend beauty inerenti al trucco che si sono visti sfilare in passerella, noi abbiamo scelto i più rappresentativi: alcuni sono decisamente fantasiosi ed eccentrici, forse difficili da sfoggiare tutti i giorni ma perfetti per un’occasione speciale, altri, invece, siamo certe contageranno un po’ tutte noi. Scopriamoli insieme, dalle labbra color oro di Prada al trucco occhi grafico di Chanel.

    I colori fluo

    I colori fluo, decisamente accesi e dal mood pop, saranno i veri protagonisti per quel che riguarda il make up occhi della prossima stagione calda. Il verde acceso, il fucsia, il giallo, il corallo e l’arancio, sono perfetti per illuminare lo sguardo e costituire da soli il fulcro del beauty look. Le labbra, in questo caso, sono da lasciare al naturale per non esagerare con il colore. Make up fluo molto strong hanno infiammato le passerelle di Cividini e Missoni.

    Il trucco occhi grafico

    Altro trend riguardante il trucco occhi è il make up grafico, tra le maggiori tendenze make up dell’autunno/inverno 2015-2016. Il trucco a mascherina azzurro di Chanel e i grafismi del beauty look proposto da Louis Vuitton sono solo due esempi di ciò che ci aspetta nei prossimi mesi. Timide astenersi!

    Labbra metalliche

    Per quel che compete le labbra il trend senza dubbio più interessante ed originale (forse sin troppo eccentrico!) è quello suggerito da Prada, che ha fatto sfilare in passerella modelle con splendide e “preziose” labbra dorate. Le labbra metalliche, nei toni del metallo più lussuoso, non saranno l’ideale per tutti i giorni, ma perchè non sceglierle per una serata speciale?

    Il make up nude

    Il make up nude, naturale ed estremamente discreto, continua ad essere un trend amatissimo dagli addetti ai lavori. Incarnato luminoso e trasparente, sopracciglia ben definite e mascara caratterizzano i beauty look visti in passerella da Dolce e Gabbana, Luisa Beccaria e molti altri grandi nomi del mondo della moda.

    Lo smokey eyes diventa colorato

    Il tradizionale smokey eyes diventa colorato e riprende i colori delle sirene per Diane Von Furstenberg. Il beauty look sfoggiato in foto da Karlie Kloss sarà senza dubbio uno dei più imitati e riprodotti della prossima stagione calda: gli ombretti sono da scegliere in texture liquida, ad effetto bagnato, e le tonalità che andranno per la maggiore saranno quelle dei verdi e dei blu.

    Le labbra scure

    Al contrario di quel che si pensi le labbra scure non rappresentano una prerogativa del make up invernale ma continueranno ad essere di grande tendenza anche in vista della prossima stagione. Via libera, quindi, a tutte le tonalità del vinaccia e del borgogna, da abbinare a smokey eyes dai toni neutri o ad una semplice riga di eyeliner.

    Dolcetto o scherzetto?