Tendenze make up Primavera Estate 2014: le sfumature di cui non potremo fare a meno [FOTO]

da , il

    Tendenze make up primavera estate 2014: le sfumature di cui non potremo fare a meno durante la prossima stagione calda sono tutte piuttosto tenui e femminili, quantomeno per quanto riguarda il trucco occhi. Sulle passerelle in cui venivano presentate le collezioni moda della primavera estate 2014 abbiamo visto sfilare dei make up nude, oppure pastello, molto rosa, pesca e oro, tonalità insomma perfette anche con un po’ di tintarella. Per quanto riguarda le labbra, invece, c’è spazio per il colore, rossi intensi, coralli o arancio e anche per le unghie ci si può sbizzarrire con tonalità tenui o più intense e anche glitterate.

    Tutti i colori da non perdere

    Il colore ufficiale del 2014 decretato da Pantone sarà il Radiant Orchid e già spopolano i make up con questo tema, in effetti, trattandosi di un misto tra rosa, fucsia e lilla si tratta di un colore davvero perfetto per inserirsi nei trend del trucco della stagione. È perfetto principalmente per truccare gli occhi o per creare una manicure romantica, si può osare anche con un rossetto, o magari un gloss ancora meglio, ma è di sicuro più difficile da portare.

    Per restare più o meno nello stesso filone parliamo di rosa: tenue quasi nude, rosa baby, rosa intenso…Il colore più romantico e femminile di sempre sembra essere davvero tornato di moda per il 2014, non solo nel make up ma anche nell’abbigliamento, per la gioia di tutte le amanti di quello stile un po’ “barbie girl” anni ’90. Sulle palpebre le varie tonalità di rosa sono stupende se portate con un po’ di abbronzatura e magari con un finish perlato.

    Anche l’azzurro pastello è una tonalità gettonata e lo vediamo proposto infatti in varie collezioni beauty della primavera estate 2014, da usare come eyeliner e come ombretto ma anche, e soprattutto, in versione smalto: le unghie color puffo, infatti, creano una manicure davvero trendy, per unghie che assomigliano a caramelle e hanno un aspetto fresco e giovanile.

    Il verde, dal salvia al bosco, è perfetto se portato facendo grande attenzione alle sfumature, non deve essere infatti troppo intenso, ma appena accennato, per creare dei make up romantici e cool, che stanno bene soprattutto a chi ha occhi e capelli castani. L’arancione, un colore impegnativo, è uno dei trend preponderanti per quanto riguarda le labbra, declinato in più tonalità, da quello neon a quello più soft, l’abbiamo visto utilizzato su quasi tutte le modelle delle sfilate primavera estate 2014: se non si ha confidenza con i rossetti troppo accesi meglio magari iniziare con un gloss se si vuole seguire la moda!

    Medicina estetica