NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tendenze make up occhi Primavera/Estate 2016: tutte le idee più glam [FOTO]

Tendenze make up occhi Primavera/Estate 2016: tutte le idee più glam [FOTO]
da in Make Up, Ombretto, Tendenze trucco, Trucco Occhi
Ultimo aggiornamento:

    Ecco tutte le tendenze make up occhi primavera/estate 2016 da fare proprie per sfoggiare un trucco sensuale e fuori dagli schemi, caratterizzato da un tocco di eccentricità, come si sono divertite a suggerirci le proposte beauty avvistate sulle maggiori passerelle. Via libera ai colori fluo e ai make up grafici, difficili da portare tutti i giorni ma perfetti per conferire personalità al look in vista di un’occasione speciale; non mancano, naturalmente, proposte incentrate su colori naturali e leggere ombreggiature, decisamente più semplici da riprodurre. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le tendenze make up da seguire per la prossima stagione calda.

    Il trucco occhi, ancor più di quello delle labbra, è stato l’indiscusso protagonista delle sfilate primavera/estate 2016, diventando il vero e proprio fulcro di beauty look sorprendenti ed originali da cui tutte dovremmo prendere spunto in vista della prossima stagione calda.

    Un must have è rappresentato dal trucco grafico, in assoluto una delle tendenze make up primavera/estate 2016 più originali e creative. Naturalmente sono tante le reinterpretazioni cui questa tipologia di trucco occhi si presta. Chanel, ad esempio, ha fatto sfilare in passerella splendide modelle con un make up a mascherina nei toni dell’azzurro, un’idea ripresa anche da Maison Margiela, che ha optato per un trucco occhi color argento o nei toni dell’ottanio, con sapienti smerlature a rifinire il tutto. Il trucco occhi grafico è stato al centro delle scene anche per quel che riguarda Fendi e Louis Vuitton: la maison italiana ha optato per realizzare due semplici tratti di eyeliner al di sopra della palpebra mobile, mentre quella francese si è concentrata principalmente sulle ciglia, raggruppate a ciuffetti e addirittura disegnate.

    Le cosiddette “ciglia a ragnetto”, protagoniste anche di molti dei beauty look che hanno caratterizzato la New York Fashion Week in vista dell’inverno 2016, hanno spopolato in passerella anche per quel che riguarda le modelle viste da Mary Katrantzou, mentre le ciglia sono preferibilmente al naturale e prive di mascara qualora il make up occhi sia vivacizzato da tonalità vibranti come il rosa neon, il verde, il blu ed il turchese, adoperati sia per gli ombretti che per gli eyeliner, perlopiù applicati sia sulla rima inferiore che superiore.
    Non mancano, ovviamente, idee make up più sobrie e facilmente riproducibili anche dalle meno esperte: splendido, ad esempio, lo smokey eyes nei colori del mare e del cielo visto da Diane Von Furstenberg, così come l’ombreggiatura solo accennata nei toni del rosa voluta per le sue modelle da Christian Dior.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre tendenze make up occhi da seguire per la prossima stagione.

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Make UpOmbrettoTendenze truccoTrucco Occhi

    Medicina estetica

    PIÙ POPOLARI