Tendenze make up Estate 2016: l’ombretto arcobaleno [FOTO]

da , il

    Una delle tendenze make up Estate 2016 più originali è quella dell’ombretto arcobaleno. Questo trend, incentrato sull’applicazione di tantissimi colori differenti sulle palpebre in modo tale da ricreare l’effetto arcobaleno, sta letteralmente spopolando su Instagram e si presta a tantissime rivisitazioni differenti, in grado di adattarsi a qualsiasi look e occasione d’uso. Sono innumerevoli, infatti, le proposte a cui potersi ispirare per truccare gli occhi seguendo il trend dell’ombretto arcobaleno, abbinandolo ad eyeliner e mascara colorati o alla classica matita nera. Sfoglia la gallery per scoprire tanti modi di portare l’ombretto arcobaleno.

    Ormai è evidente. Il colore sarà il protagonista assoluto per quanto riguarda il make up di tendenza di questa stagione estiva. I mascara colorati, ad esempio, saranno un must have per quel che compete i mascara in voga per l’estate 2016, così come continueranno a spopolare eyeliner dai toni insoliti e vibranti e rossetti dalle tinte accese.

    Non sorprende, quindi, che uno dei nuovi trend che sta conquistando rapidamente Instagram – sempre più spesso culla di nuove tendenze beauty e make up – sia l’ombretto arcobaleno, anche noto sui social con l’hashtag #rainboweyeshadow. Ovviamente, come suggerisce il nome, questo trend prevede l’utilizzo di ombretti dai colori diversi da applicare sulle palpebre tutti insieme, in ottica degradè o andando a riprodurre la gamma cromatica dell’arcobaleno.

    Sono tantissime le varianti tra cui poter scegliere, adattando il trend dell’ombretto arcobaleno a molte tecniche di trucco, dal cut crease all’ormai famosissimo smokey eyes.

    Naturalmente molto dipende dal proprio gusto personale e, non secondariamente, dalla dimestichezza che si ha con pennelli e sfumature! Una delle idee più belle prevede la stesura dei colori in orizzontale, cui sovrapporre una linea di eyeliner o di matita bianca, perfettamente in linea con il trend del trucco occhi grafico che ha di recente dominato le passerelle, dettando leggere in materia di tendenze make up per la primavera/estate 2016. Anche per quanto riguarda la scelta dei colori non c’è che l’imbarazzo della scelta: è possibile utilizzare tutti i colori dell’arcobaleno o selezionare esclusivamente la gamma dei colori fluo o pastello.

    Sfoglia la gallery per scoprire alcune splendide idee per sfoggiare l’ombretto arcobaleno.

    Dolcetto o scherzetto?